Home Calciomercato Calciomercato Roma: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Roma, Pallotta pensa al post Monchi? La situazione

Calciomercato Roma, Pallotta pensa al post Monchi? La situazione

CONDIVIDI

Monchi

CALCIOMERCATO ROMA MONCHI / E’ sempre più probabile l’addio di Monchi a fine stagione. Il ds spagnolo è nel mirino dei tifosi per un calciomercato poco convincente e, soprattutto, per aver costruito una squadra poco adattata al 4-3-3 inizialmente pensato da Di Francesco. Basti pensare all’arrivo di quattro trequartisti (leggi Zaniolo, Coric, Cristante e Pastore) non concepiti dal modulo difranceschiano. Il cambio tattico e il passaggio al 4-2-3-1 ha obbligato così l’allenatore abruzzese ad adattare alcuni giacatori scoprendo però un super Lorenzo Pellegrini nel ruolo di rifinitore dietro l’attacco. La finestra di gennaio darà l’opportunità al dirigente spagnolo di individuare alcune pedine per la mediana, ma la sostanza non cambia: gli errori estivi potrebbero comunque rivelarsi fatali.

Calciomercato Roma, il Psg su Monchi. De Sanctis studia da Ds

E mentre le sirene dall’estero di Psg, Barcellona e United non smettono di suonare, a Trigoria c’è chi prova a pensare all’eventuale post-Monchi. Massara, per esempio, potrebbe essere promosso, ma solo per un periodo determinato. Poi c’è Berta, attualmente all’Atletico Madrid e lo stesso Morgan De Sanctis, che quest’anno si è iscritto al corso di direttore sportivo. Improbabile l’ingaggio di Pierpaolo Marino, anche ieri pungente nei confronti del club giallorosso e quello di Marco Branca: l’ex ds nerazzurro si è proposto piu’ volte senza successo al club giallorosso.