Roma, occhi su Chakvetadze: chi è la nuova scoperta di Monchi

La Roma punta alla linea verde: scopriamo Georgi Chakvetadze, nuovo pallino del ds Monchi

Monchi Chakvetadze
Monchi (Getty Images)

I giallorossi dopo Kluivert e Zaniolo sono interessati a un talento georgiano, il 19enne Chakvetadze di proprietà del Gent

La Roma continua nella sua filosofia di mercato, linea verde e spazio ai giovani, grazie all’accurato lavoro di Monchi che ha già individuato un altro colpo di prospettiva. L’anno scorso sono arrivati Schick e Under, quest’estate si sono aggiunti alla colonia Kluivert, Zaniolo e Coric e tra pochi mesi potrebbero sbarcare nella capitale altri talenti. Secondo il Messaggero, la prossima scommessa sarà un 19enne georgiano, sconosciuto in Italia ma nel mirino dell’ex ds del Siviglia e di molte big d’Europa. Il suo nome è Giorgi Chakvetadze, un trequartista di 19 anni (classe ’99) da due stagioni in forza al Gent, in Belgio.

Chi è Giorgi Chakvetadze, l’ennesima intuizione di Monchi

Georgi Chakvetadze Roma
Georgi Chakvetadze (Getty Images)

Giorgi Chakvetadze è passato alla cronaca per aver segnato il primo gol di sempre nella Nations League, firmando lo 0-1 sul Kazakistan. Un predestinato che a 18 anni, all’esordio in nazionale maggiore, ha subito segnato diventando un titolare fisso di Weiss e un protagonista assoluto della promozione in Lega C (4 gol e 3 assist in 6 partite!). Quest’anno ha sempre giocato col Gent, saltando solo 45 minuti su 23 partite stagionali, segnando 4 reti, concentrate in una settimana, e ha fornito 2 assist ai compagni in campionato. A fine agosto ha debuttato in Europa League, disputando il doppio preliminare perso col Bordeaux.

Nato e cresciuto a Tbilisi, capitale della Georgia, Chakvetadze si è trasferito in Belgio per 1.5 milioni ma il suo tempo nelle Fiandre sembra finito perché ormai è pronto a fare il grande salto verso una realtà più importante, tra queste c’è la Roma. La valutazione di Chakvetadze si aggira sui 5 milioni di euro ma Monchi, per evitare aste al rialzo, vuole anticipare la concorrenza e prenotarlo già a gennaio per poi abbracciarlo a fine giugno.

Impostazioni privacy