Calciomercato Juventus, Joao Felix nel mirino dei bianconeri

Joao Felix, il prossimo obiettivo della Juve

Joao Felix nel mirino dei bianconeri (Getty Images)
Joao Felix (Getty Images)

La Juventus si prepara al mercato. Nel mirino c’è il portoghese Joao Felix, diciannovenne del Benfica: c’è il sì del ragazzo.

Mentre la Juventus batteva 4-1 l’Udinese senza i portoghesi Cancelo e Ronaldo, sugli spalti un altro portoghese osservava la partita con grande interesse: Jorge Mendes.

Ma il famoso procuratore dei due lusitani in bianconero, in realtà, sarebbe arrivato a Torino per discutere di un altro piccolo gioiello della sua scuderia. Si tratta di Joao Felix, giovane centrocampista portoghese che sta attirando le attenzioni di alcuni club europei, su tutti il Wolverhampton.

Sono più di uno i club che hanno puntato gli occhi su di lui, tanto da spingere il Benfica ad inserire una clausola da 120 mln di euro che potrebbe risultare un ostacolo non indifferente per i pretendenti.

LEGGI ANCHE — > VIDEO – Juventus-Atletico Madrid: il trailer della sfida

Joao Felix e la Juventus: un profilo del talento portoghese

La Juve avrebbe puntato su Joao Felix per le sue indiscutibili doti tecniche che potrebbero ben conciliarsi con l’idea di irrobustimento a centrocampo: nelle sue 29 titolarità stagionali con la maglia del Benfica è stato schierato 14 volte da seconda punta nel 4-4-1-1, pur essendo abile pure sulle fasce, sia destra che sinistra grazie alla versatilità tecnica di cui gode. Possiede ottima visione di gioco e fiuto per il gol, e risulta particolarmente efficace nella verticalizzazione e nell’inserimento negli spazi. Bravo nell’uno contro uno, nei passaggi sia corti che nei filtranti, nel dribbling anche nello stretto, abilità che lo porta spesso al contrasto sfruttando anche l’agilità nel proteggere palla e creare situazioni tali da subire fallo. Gode di buona struttura fisica che gli permette di essere particolarmente efficiente nel gioco aereo, alto 1,80 m per 64 kg.

Felix, classe 1999, non ha ancora esordito con la prima maglia della Nazionale portoghese, ma ha collezionato 10 presenze con l’Under-21, 2 con l’Under-19 e altrettante con l’Under-18. In Under-21 ha collezionato 4 reti e 2 assist.

Paratici ha incontrato Mendes per provare a trovare un modo per riuscire a strappare l’enfant prodige ai portoghesi che non sembrano molto facili da convincere. Tuttavia la trattativa potrebbe decollare considerato il sì del diciannovenne a cui piacerebbe parecchio la destinazione torinese.

 

Impostazioni privacy