Calciomercato Milan, occasione Brahimi: sfida con l’Inter ma non solo

Calciomercato Milan, Brahimi fa gola ma la concorrenza è agguerrita

Calciomercato Inter Brahimi Milan Roma
Brahimi (Getty Images)

Il profilo di Yacine Brahimi rappresenta una vera e propria occasione per molte squadre europee: anche il Milan ci sta pensando, ma non è la sola italiana

In questi ultimi anni molte sessioni di calciomercato si stanno caratterizzando per i colpi a zero che hanno coinvolto giocatori importanti. Juve e Inter in Italia sono state particolarmente propense a questo tipo di operazioni (vedi Evra, Khedira, Pogba, Emre Can, de Vrij e Godin) e presto anche il Milan potrebbe percorrere questa strada. Sui taccuino dei rossoneri, infatti, è finito Yacine Brahimi. Il funambolico centrocampista offensivo del Porto ha il contratto in scadenza nel 2019 ed è già ambito da molte squadre in Europa. Leonardo e Maldini, con una disponibilità economica non particolarmente estesa, ci stanno facendo un pensierino.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’algerino, che ha appena affrontato ed eliminato la Roma dalla Champions League, ha 29 anni ed è al massimo della maturità, in una stagione che lo ha già visto andare in doppia cifra. Su di lui, però, il Milan non è da solo: sul giocatore c’è anche l’Inter e si prospetta quindi un derby di mercato senza esclusione di colpi. Brahimi sarebbe un colpo a zero molto importante, che anche la Lazio ha già adocchiato da tempo. I biancocelesti lo avevano cercato per il dopo-Felipe Anderson, prima di virare poi su Correa. In Italia anche la stessa Roma potrebbe pensare di offrirgli un contratto importante, ma non bisogna sottovalutare la pista inglese con West Ham, Everton e Newcastle pronti a darsi battaglia.

 

Impostazioni privacy