Home Mercato Juventus Juventus, Joao Ferreira nell’affare Perin: ecco il terzino del futuro per i...

Juventus, Joao Ferreira nell’affare Perin: ecco il terzino del futuro per i bianconeri

CONDIVIDI

Joao Ferreira è il giocatore ingaggiato dalla Juventus nell’ambito del trasferimento di Perin al Benfica. Ecco chi è il giovane difensore

Juventus Joao Ferreira
Paratici (Getty Images)

È uno dei numerosi talenti partoriti dalla prolifera ‘cantera’ del Benfica. Diciotto anni compiuti lo scorso marzo, ha firmato 5 presenze nell’ultima nell’ultima Youth League, la Champions League dei giovani per intenderci, segnando 2 gol. Ha vestito le maglie delle nazionali Under 17 e 18, ma non è stato convocato per gli Europei Under 19 in corso in Armenia. Negli ultimi mesi è stato nel mirino del Barcellona e sondato anche dall’Inter. Alla fine Joao Ferreira sarà bianconero.

Il ragazzo nasce a Vila de Conde, nella zona di Porto. Quattro anni fa il trasferimento dal Rio Ave al Benfica. Quindi il trasferimento in Italia. Sarà un elemento importante per l’Under 23 di Pecchia, in Lega Pro. Si farà le ossa in attesa del salto in prima squadra, dove troverà Sarri, un maestro nel valorizzare i giovani.

Leggi anche -> Juventus, da Pogba a de Ligt: tutti i colpi bianconeri targati Raiola

Juventus, Joao Ferreira sulla scia di Cancelo ma con caratteristiche diverse

Stesso nome di battesimo del giocatore destinato a lasciare i bianconeri, ma meno talentuoso. Anche lui ama spingere, ma è più terzino che ala, rispetto al suo connazionale, votato spesso all’attacco. 185 centimetri d’altezza e discrete qualità tecniche ne fanno un difensore affidabile, bravo in entrambe le fasi e con ampi margini di miglioramento.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’esterno basso di destra arriva in bianconero in prestito con un obbligo riscatto fissato a 12 milioni di euro. La regia dell’operazione, ancora una volta, è di Jorge Mendes, il potente procuratore portoghese che assiste anche Cristiano Ronaldo e lo stesso Cancelo.

Q.G.