Calciomercato Inter, Lukaku è a Milano: scopriamo chi è il gigante belga

calciomercato Juventus Lukaku Dybala Manchester United Paratici
Romelu Lukaku (Getty Images)

Romelu Lukaku è sbarcato a Milano e questa mattina effettuerà le visite mediche: scopriamo chi è il nuovo rinforzo di Antonio Conte

Dopo settimane di trattative, in cui sembrava essere in vantaggio la Juventus, alla fine l’ha spuntata l’Inter. Romelu Lukaku sarà nerazzurro, per una cifra che si aggira intorno a 83 milioni compresi i bonus. Il belga è già atterrato a Milano, con una bolgia di tifosi ad attenderlo. Stamattina effettuerà le visite mediche e poi sarà ufficialmente a disposizione del mister Antonio Conte. Scopriamo insieme chi è il nuovo colpo di mercato nerazzurro.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Romelu Lukaku nasce ad Anversa nel 1993 da genitori di origine congolese. Non ha sicuramente un’infanzia agiata, ma riesce ad affermarsi nel calcio. Inizia nelle giovanili del Lierse, dove si mette subito in mostra e viene acquistato dall’Anderlecht. La sua fisicità è prorompente sin da subito e a 16 anni firma il suo primo contratto con la prima squadra. In Belgio colleziona 52 presenze mettendo a segno 22 gol. Vince un campionato ed esordisce sia in Champions che in Europa League. Nel 2011 passa al Chelsea, dove però trova poco spazio e non lascia ricordi felici, come il rigore sbagliato nella supercoppa europea contro il Bayern Monaco. Viene ceduto in prestito al West Bromwich per una stagione, e poi nel 2013 viene ceduto all’Everton prima in prestito e poi l’anno successivo a titolo definitivo per 35 milioni. Qui trova la sua giusta dimensione, segna 87 gol in 166 partite, e finisce nel mirino delle big europee. Approda al Manchester United nell’estate del 2017 per 90 milioni. Le due stagioni con i red devils sono caratterizzate da alti e bassi, ma il belga continua sempre a segnare molto, 42 gol in 96 presenze. Le sue caratteristiche principali sono sicuramente la forza fisica, e la freddezza sotto porta, come dimostrano i numeri. Una carriera quella del belga caratterizzata anche da record ma anche da un palmares scarno.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, idea Vidal: altro “sgarbo” alla Juve?

Calciomercato Inter, scopriamo alcune curiosità del gigante belga.

Una carriera quella del gigante belga in costante crescita. Molti i primati collezionati dall’attaccante. Nel 2015 diventa il giocatore più giovane della Premier League a segnare 50 gol. In nazionale è il miglior marcatore della storia del Belgio con 48 gol. Tanti gol ma pochi trofei nella sua carriera, solo una coppa d’Inghilterra ed un campionato belga. I tifosi dell’Inter sperano che l’attaccante potrà arricchire la sua bacheca di trofei proprio con la maglia nerazzurra.

M.D.

Impostazioni privacy