Calciomercato Milan, pazza idea dalla Cina per l’attacco

Il Milan non ha trovato il top player che serviva negli ultimi acquisti estivi: per la prossima stagione potrebbe finire nel mirino un brasiliano che gioca in Cina ed è stato già vicino ad arrivare in Serie A

Anderson Talisca Milan
Anderson Talisca (Getty Images)

Il Milan perde ancora, contro la Lazio finisce 2-1 con il gol di Correa nel finale che ha letteralmente gelato ‘San Siro’. Una serata decisamente storta per i rossoneri, che non hanno ricevuto risposte positive da alcuni dei nuovi acquisti. In particolare, Pioli ha bacchettato Leao nel postpartita: “Mi aspettato di più”. Inoltre, anche Ante Rebic non ha fatto bene al suo ingresso in campo: il croato è stato chiamato in causa dopo l’infortunio di Castillejo, ma la sua ennesima esclusione aveva fatto già discutere.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, Ibrahimovic vuole tornare in rossonero: tutti gli scenari

Calciomercato Milan, attaccante cercasi: idea Anderson Talisca

La prossima estate il Milan andrà nuovamente alla ricerca di un esterno offensivo, o più in generale un giocatore in grado di far cambiare marcia all’attacco. In qualsiasi posizione. Rebic è in prestito e dovrebbe tornare all’Eintracht, Castillejo è un’incongnita ma in ogni caso non è l’uomo in grado di cambiare il volto dei rossoneri. Suso, invece, è ai ferri corti con l’ambiente e una cessione è ipotesi concreta. L’ultima idea è decisamente suggestiva e porta in Cina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Si tratta di Anderson Talisca, brasiliano classe ’94 in forza al Guangzhou Evergrande. Attualmente è il campionato cinese è in pausa, ma fino ad ora l’ex Benfica ha messo a segno 13 gol in 24 partite. È un giocatore totale, in grado di ricoprire ogni ruolo dell’attacco: in carriera ha giocato esterno a, trequartista e anche attaccante. I gol sono sempre stati un suo tratto distintivo, per questo la Roma lo aveva trattato a lungo a gennaio del 2019, prima del suo trasferimento in Cina. È alto 1 metro e 90, darebbe diverse alternative nel gioco dell’allenatore del Milan. Il suo contratto scade nel 2022, sarebbe un’operazione costosa ma non troppo, senza dubbio suggestiva.

F.I.

Impostazioni privacy