Calciomercato Inter e Juventus, occhi su un talento russo: il punto

Sta disputando una grande stagione, con due gol in Champions ai bianconeri: potrebbe essere obiettivo di Inter e Juventus Miranchuk

Juventus Miranchuk
Aleksey Miranchuk (Getty Images)

A ventiquattro anni si sta rivelando una vera sorpresa del calcio russo ed europeo. Aleksey Miranchuk ha segnato ben 8 gol in 15 presenze stagionali, tra Premier Liga russa, Champions League e Supercoppa di Russia. Il trequartista, in forza alla Lokomotiv Mosca, sta mostrando di possedere le qualità giuste per giocare in una grande squadra. Contro la Juventus, in due apparizioni nel massimo torneo europeo, ha già colpito due volte, attirando su di sé gli occhi dei più grandi club. In Italia il calciatore potrebbe piacere molto ad un club come l’Inter, che cerca uomini offensivi per migliorare ulteriormente un reparto che annovera già grandi talenti come Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. L’infortunio del cileno potrebbe essere una motivazione in più per andare alla ricerca di uomini forti sul calciomercato.

LEGGI ANCHE —> Real Madrid, Rodrygo: 18 anni e già il pieno di record, meglio di Raul e Butragueno

Inter e Juventus Miranchuk, duello a distanza

Ma a fare concorrenza ai nerazzurri ecco proprio la Juventus. La squadra allenata da Maurizio Sarri ha osservato da vicino la grande qualità di Miranchuk e potrebbe esserne rimasta stregata. Nel ruolo della trequarti, del resto, il tecnico toscano cerca nuovi uomini che possano alternarsi con Dybala e Douglas Costa.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il valore economico del nazionale russo potrebbe essere, attualmente, di poco inferiore ai 20 milioni di euro, ma la grande visibilità che sta avendo il calciatore nelle ultime settimane potrebbe farne impennare il prezzo. Le due squadre al comando della classifica si sfidano, così, anche a distanza per i colpi di mercato. Miranchuk intanto continua a sfornare buone prestazioni, facendosi desiderare da mezza europa.

M.D.A.

Impostazioni privacy