Calciomercato Inter, al lavoro per il post Handanovic: un top player per Conte, ma non solo

Calciomercato, post Handanovic: idee Musso, Cragno, Radu e il top player del Real Courtois
Samir Handanovic @ Getty Images

Il capitano dell’Inter, Samir Handanovic, continua a sfornare prestazioni importanti. Ma a luglio compirà 36 anni e bisogna pensare al futuro: ecco i nomi per la porta nerazzurra

Samir Handanovic ha ereditato la fascia da capitano da Mauro Icardi, dopo la decisione del club di toglierla all’argentino nel corso della stagione scorsa, e ha messo al servizio dell’Inter tutta la sua esperienza e qualità. Arrivato in nerazzurro nel 2012 dall’Udinese, lo sloveno ha sempre offerto prestazioni di ottimo livello risultando spesso decisivo e praticamente sempre al top nella classifica degli estremi difensori della Serie A, e non solo. A luglio, però, compirà 36 anni e, nonostante sia ancora in splendida forma, bisogna pensare al futuro, dato che il suo contratto è in scadenza nel 2021. E le suggestioni per il post Handanovic non mancano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ipotesi scambio con il Genoa: le ultime

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta sogna il tris a parametro zero

Calciomercato, post Handanovic: idee Musso, Cragno, Radu e il top player del Real Courtois
Juan Musso @ Getty Images

Calciomercato Inter, un ritorno e due giovani emergenti per la porta

Da diverse settimane viene accostato all’Inter il nome di Juan Musso. Il 25enne argentino dell’Udinese è dallo scorso anno uno degli estremi difensori più continui del nostro campionato e la società friulana è da sempre un’ottima palestra per i portieri: basti pensare, oltre allo stesso Handanovic, anche al numero uno del Napoli, Alex Meret. Ma è anche una bottega cara, dunque, per strapparlo al club della famiglia Pozzo servirà un’offerta importante, almeno da 20 milioni di euro. Attenzione anche su Alessio Cragno. Coetaneo di Musso, il portiere del Cagliari è fermo ai box dall’inizio della stagione per un problema alla spalla che lo ha costretto all’operazione. Dovrebbe tornare a disposizione di Rolando Maran nel gennaio prossimo, con la speranza di tornare ai livelli che lo hanno consacrato nello scorso campionato come uno dei migliori numeri uno della Serie A. Per Ionut Radu, 22 anni, si tratterebbe invece di un ritorno. Cresciuto nelle giovanili del club di Suning, il Nazionale della Romania si è imposto lo scorso anno con la maglia del Genoa e anche quest’anno si sta comportando egregiamente. Tornerà alla base alla fine della stagione in corso e potrebbe, questa volta, fermarsi a Milano per essere protagonista in prima squadra.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, assalto a Lautaro Martinez: lo scambio è esagerato

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Reinier nel mirino: la chiave è Gabigol

Calciomercato Inter, il top player per la porta di Conte

Fin qui le idee e le indiscrezioni che portano a portieri della Serie A. Ma c’è anche un’opzione che porta all’estero, precisamente in Spagna. Stiamo parlando di Thibaut Courtois, 27enne portiere del Real Madrid e della Nazionale belga. Antonio Conte e Courtois hanno vissuto insieme l’esperienza al Chelsea e potrebbero ritrovarsi all’Inter. Il numero uno dei castigliani è finito nel mirino della critica per prestazioni ritenute non sufficienti e molti tifosi del Real avrebbero voluto la permanenza di Keylor Navas, passato poi al Paris Saint-Germain. Gran parte del suo futuro, nonostante un contratto fino al 2024, dipenderà da come finirà la stagione: in caso di separazione da Zidane, Perez potrebbe anche decidere di lasciarlo partire per andare all’assalto di Gigio Donnarumma del Milan (per il quale è spuntata una clamorosa indiscrezione che riguarda proprio l’Inter). Arrivato nell’estate del 2018 a Madrid per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, Courtois a Milano troverebbe il suo compagno di Nazionale, Romelu Lukaku. Idee e suggestioni tutte da sviluppare, ma a fine stagione potrebbe davvero cambiare il ‘padrone’ della porta dell’Inter di Conte.

Calciomercato, post Handanovic: idee Musso, Cragno, Radu e il top player del Real Courtois
Conte e Courtois insieme ai tempi del Chelsea @ Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Inter e Roma: sfida per Smalling

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, idea Pinamonti per gennaio: la strategia

Impostazioni privacy