Calciomercato, Juventus double face: tra desideri e pentimenti

Le ultime news di calciomercato Juventus registrano il pentimento di un giocatore di Sarri e il desiderio di un top player di vestire bianconero.

Paratici, Nedved e Agnelli (Getty Images)

E’ la squadra più vincente in Italia e una delle più importanti al mondo. L’appeal della Juventus è fuori discussione e per questo tanti calciatori fanno di tutto per arrivarci e poi non vogliono andare via. Due casi su tutti, quelli della scorsa estate, con gli attaccanti argentini Higuain e Dybala che erano stati messi sul mercato, ma che hanno deciso di scommettere su loro stessi e di restare in bianconero. Ora sono due colonne della formazione di Sarri che li alterna al fianco di Cristiano Ronaldo. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla necessità di sfoltire la rosa, con il CFO Paratici che ha già individuato cinque giocatori da cedere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si cambia in difesa: arriva il colpo?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Pogba: Sarri cala il poker

Juventus, Kluivert rivela: “De Ligt pentito della scelta”

Calciomercato Juventus de Ligt
De Ligt (Getty Images)

Ma forse non tutti sono contenti di vestire la maglia della Juventus. E’ il caso di Emre Can, che lo scorso anno da svincolato decise di sbarcare a Torino salvo poi essere messo ai margini del progetto con l’addio di Allegri. E c’è il rischio che, visto lo scarso impiego, anche Rabiot segua le sue orme. Complice l’infortunio di Chiellini, è invece un titolarissimo Matthijs de Ligt, ma c’è chi come il connazionale Kluivert parla così al ‘Mundo Deportivo’: “Non direi che ho cercato di convincerlo a scegliere il Barcellona, ma gli ho parlato molto bene del club e della città. Poi sono il giocatore e l’agente a decidere. Credo che si sia un po’ pentito della sua scelta, però le cose vanno così: devi imparare dalle tue decisioni”.

LEGGI ANCHE ->>> Juventus, triangolo di mercato: via Ronaldo, dentro un top player

Calciomercato Juventus, altro che Real: Pogba sogna il ritorno

scambio Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

Se de Ligt è pentito di aver scelto la Juve, c’è anche chi è pentito di essersene andato via. Stiamo parlando di Paul Pogba, centrocampista francese in rotta con il Manchester United, pronto a fare carte false pur di lasciare i ‘Red Devils’. Per lui si prospetta un duello tra la ‘Vecchia Signora’ ed il Real Madrid: sebbene non direbbe di no alle ‘Merengues’, secondo quanto emerge da Torino, il Polpo potendo sceglierebbe, vorrebbe tornare in bianconero. A tal proposito Paratici studia l’affare che prevede il trasferimento in Premier di Mandzukic ed Emre Can in uno scambio due per uno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Chong a zero: la situazione

Avventura in intimo per Diletta Leotta: Genny reagisce così – VIDEO

Impostazioni privacy