Calciomercato Juventus, un ‘No’ che si ripercuote sul Milan

Il calciomercato Juventus è destinato a intrecciarsi spesso con il calciomercato Milan il prossimo gennaio. Borussia Dortmund terzo incomodo.

Calciomercato Roma, ecco il nuovo vice-Dzeko: si tratta Mandzukic
mandzukic @getty images

Mario Mandzukic non rientra più nei piani della Juventus. Escluso dalla lista Uefa per la Champions dal nuovo tecnico Sarri, il centravanti croato non viene più convocato neanche in campionato. I bianconeri cercano una sistemazione per lui a gennaio, ma una pista può già dirsi scartata: quella che portava al Borussia Dortmund. Non hanno bisogno di interpretazione le parole del tecnico giallonero Lucien Favre alla ‘Bild’: “Tre o quattro anni fa nessuno mi avrebbe domandato se Mandzukic fosse un rinforzo adatto alla mia squadra: è un ottimo giocatore, ma adesso ha 33 anni ed è una cosa che devi tenere a mente quando vuoi spendere dei soldi per comprare un nuovo calciatore”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, super offerta per Higuain: la Juventus vacilla

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo allo United: “Fatta! Anzi no…”

Mercato Milan, Piatek idea per il Borussia Dortmund

calciomercato milan piatek leao
Piatek (Getty Images)

In ogni caso il Borussia Dortmund vuole rinforzare il reparto offensivo con una prima punta che possa far rifiatare Paco Alcacer. Esclusa la pista Mandzukic, i vice campioni di Germania potrebbero virare su un obiettivo più giovane come il 24enne Krzysztof Piatek. Considerati i problemi ad andare in gol, anche il Milan si appresta a rivoluzionare il suo attacco a gennaio, con la pista che porta al ritorno di Ibrahimovic che si fa sempre più calda. I rossoneri hanno fatto un investimento importante per strappare il bomber polacco al Genoa 10 mesi fa e non possono permettersi minusvalenze. La soluzione potrebbe essere quella di un prestito oneroso, ma a quel punto il club meneghino dovrebbe prendere due centravanti.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, Kessie ai saluti: doppia opzione per Pioli in arrivo

Borussia Dortmund, non solo Piatek: altri tre ‘italiani’ nel mirino

Inter e Roma, cambia lo scenario per Milik
Milik (Getty Images)

La ricerca di un nuovo attaccante per affrontare al meglio la seconda parte della stagione potrebbe spingere il Borussia Dortmund a guardare anche altrove in Serie A. Oltre a Piatek, i gialloneri monitorano la situazione dell’altro polacco Arkadiusz Milik che tratta il rinnovo con il Napoli e quella del colombiano Duvan Zapata dell’Atalanta. Dopo essersi scottati con Immobile, invece, appare meno invitante la soluzione che porta ad Andrea Belotti del Torino, sebbene le ottime prestazioni in Nazionale abbiano convinto una parte della dirigenza teutonica.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, un big del Napoli nel mirino: le ultime

Immobile mostra il pesce, Diletta Leotta reagisce così – VIDEO

Impostazioni privacy