Serie+A%2C+Juventus-Inter%3A+in+attacco+comandano+i+nerazzurri
calciomercatonews
/2019/11/30/seriea-juventus-inter-attacco/amp/
News

Serie A, Juventus-Inter: in attacco comandano i nerazzurri

Dybala Ronaldo Higuain Juventus (Getty Images)

Juventus e Inter al momento sembrano le uniche due squadre in lotta per lo scudetto. Rispetto all’apporto dei rispettivi reparti offensivi, meglio i nerazzurri 

La lotta scudetto sembra racchiusa a Juventus e Inter. Dopo tredici turni la squadra di Sarri comanda con un solo punto di vantaggio sugli uomini di Conte. Sfida nella sfida, affascina quella tra i rispettivi attacchi. I bianconeri hanno la migliore difesa del campionato con 10 reti subite, 2 in meno di quella nerazzurra. La situazione si rovescia invece sul reparto avanzato. L’attacco della Juventus finora è andato a segno 23 volte. Ronaldo, in 10 presenze per un totale di 865 minuti, ha realizzato 5 gol, di cui 2 su calcio di rigore, portando 2,80 punti a partita. Viaggiano a braccetto Dybala e Higuain, 4 realizzazioni a testa, entrambi con 11 presenze, il primo con 700 minuti giocati (1 rigore), l’altro 67 in più. Nella mini classifica degli assist comanda il Pipita con 3, poi la Joya 2 e Cr7 1.

Leggi anche – Juventus, Dybala colpi da fuoriclasse: la cura Sarri funziona

Leggi anche – Juventus, Dybala colpi da fuoriclasse: la cura Sarri funziona

Leggi anche – Calciomercato, super offerta per Higuain: la Juventus vacilla

Serie A, Inter, Lautaro e Lukaku coppia da record

Lukaku Lautaro Martinez Inter (Getty Images)

I due attaccanti sono stati sempre presenti nelle tredici disputate finora. Lautaro, in campo 878 minuti totali, è andato in gol 6 volte, stesso numero degli assist. Con 10 reti (3 rigori), Lukaku al momento è vice capocannoniere dietro a Immobile, 13, ma ha giocato 1078 minuti. Considerando anche la Champions League, la coppia di Conte ha media gol più alta negli ultimi 30 anni di storia nerazzurra. Attualmente in Europa solo quattro tandem offensivi hanno fatto meglio di quello interista.

Q.G. 

Leggi anche – Calciomercato Inter, caso Lautaro: provocazione al Barcellona

Leggi anche – Calciomercato Inter, assalto a Mertens: c’è l’offerta

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

14 ore ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

1 giorno ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

2 giorni ago

Primo acquisto Napoli: l’annuncio in diretta del ds Manna

Il Napoli proverà subito di chiudere il prossimo affare per gennaio. Il ds Manna non…

3 giorni ago