Pallone d’Oro 2019, Messi vince per la sesta volta nella sua carriera!

La cerimonia per il Pallone d’Oro 2019 ha premiato Lionel Messi, che ha vinto il titolo per la sesta volta, che sorprese però sul podio.

Lionel Messi Pallone d'Oro
Lionel Messi (Getty Images)

La cerimonia per il Pallone d’Oro 2019 ha premiato Lionel Messi, che ha vinto il titolo per la sesta volta, che sorprese però sul podio. Infatti gli altri due piazzamenti non sono per nulla scontati, ma resta la vittoria del funambolo argentino che ancora una volta dimostra di essere affamato e di non volersi per nulla fermare. I numeri e le statistiche infatti confermano sempre più la superiorità di un calciatore che ha vinto il trofeo per la sesta volta, staccando il grande rivale Ronaldo, fermo a cinque

Leggi anche —> Juventus, Ronaldo e il Pallone d’Oro 2019: svelato il suo problema

Pallone d’Oro 2019, grandi sorprese sul podio

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, idea a sorpresa in mediana: gli scenari

Anche se la stagione non è stata eccellente, ha sorpreso non vedere sul podio il cannibale Cristiano Ronaldo. L’asso della Juventus infatti non solo ha disertato la premiazione, preferendo invece il Gran Galà a Milano, ma è addirittura finito al di fuori della top 3, con un quarto posto che sa di beffa, oltre a far gran male siccome il Pallone d’Oro va al grande rivale Lionel Messi. Insomma, non proprio la serata perfetta per il portoghese che si potrà però rifare con la vittoria del premio come miglior giocatore della passata stagione della Serie A.

Leggi anche —> Juventus, Sarri umiliato: “Ha la paura dei mediocri”

Juventus, Sarri e il problema Ronaldo
Sarri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Pallone d’Oro, ecco chi insieme a Messi sul podio

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, ritiro Buffon: la lista degli eredi

Se Ronaldo è il grande escluso del podio, ci finiscono invece Van Dijk e Salah. Il primo nonostante la grande stagione con il Liverpool non riesce a sollevare il tanto ambito premio. Per lui un campionato inglese disputato in maniera praticamente perfetta e la vittoria della tanto ambita Champions League. Un percorso quindi netto, proprio come il compagno di squadra Salah che con i propri gol e azioni è stato determinante per il successo nella massima competizione europea.

IL PODIO FINALE

  1. Messi; 2. Van Dijk; 3. Cristiano Ronaldo; 4. Sadio Mané

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, per Rugani ennesima panchina e futuro incerto

van dijk
van dijk @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Juventus e Inter, Kulusevski non può arrivare: ecco perché

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, ancora un flop: la cessione si riavvicina

G.S.

 

Impostazioni privacy