Calciomercato Inter e Milan, ostacolo dalla Germania per Xhaka

Granit Xhaka sembra sempre più in uscita dall’Arsenal. Lo svizzero piace a Inter e Milan, ma l’Hertha Berlino fa sul serio.

Granit Xhaka Arsenal Inter Milan Napoli
Granit Xhaka (Getty Images)

Da quando ha gettato a terra la maglia dell’Arsenal dopo una sostituzione, il rapporto tra Granit Xhaka e l’ambiente ‘Gunners’ non è più lo stesso. Lo svizzero, declassato dai gradi di capitano, ha vissuto un periodo da separato in casa e la possibilità di un addio a gennaio appare sempre più concreta.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, addio a sorpresa: Marotta apre alla cessione da record

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, ultimatum  Ibrahimovic: ecco l’alternativa

Inter e Milan, occasione Xhaka

Calciomercato Milan Xhaka Torreira
Granit Xhaka (Getty Images)

Il legame tra Xhaka e l’Arsenal ormai sembra essersi spezzato. Il club inglese ha annunciato Mikel Arteta come nuovo allenatore e bisognerà vedere se il basco deciderà di provare a recuperare lo svizzero rimettendolo al centro del progetto. Di certo però, se la situazione dovesse continuare così, Xhaka chiederà la cessione. Un’occasione importante per tanti club europei a caccia di rinforzi a centrocampo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Milan e Inter CLICCA QUI!

Con un Europeo da giocare, il centrocampista svizzero ha necessità di scendere in campo per non perdere il posto. Da qui il fatto che tante società sono pronte a contenderselo. In Italia il suo nome è stato accostato principalmente ad Inter e Milan, entrambe a caccia di rinforzi a centrocampo. Xhaka rappresenterebbe un innesto importantissimo per la mediana delle due formazioni, ma la concorrenza non manca.

Calciomercato Inter e Milan, concorrenza tedesca

Calciomercato Inter, Barella ko torna a gennaio: Conte aspetta rinforzi, Marotta accelera per Xhaka dell'Arsenal
Granit Xhaka @ Getty Images

Ad essere particolarmente vigili, oltre ad Inter e Milan, ci sono i club della Bundesliga. Il giocatore di origini kosovare ha già giocato nella massima serie tedesca con la maglia del Borussia Moenchengladbach e non disdegna l’ipotesi di tornare in Germania. Oltre alla sua ex squadra, altri sono i club interessati. In pole, sottolinea la ‘Bild’, c’è l’Hertha Berlino, pronto a formulare un’offerta all’Arsenal. Il club della capitale, a caccia di rinforzi per risalire posizioni in classifica, è pronto a proporre un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro al termine della stagione. Resterà da vedere se i londinesi vorranno accettare la proposta.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, tre colpi per Guardiola. Tremano Inter e Juve

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, rivoluzione rossonera: profilo completo per il post Pioli 

A.G.