Coronavirus%2C+la+UEFA+si+sbilancia+sul+futuro+della+Serie+A+%7C+Le+Dichiarazioni
calciomercatonews
/2020/04/06/coronavirus-serie-a-uefa-ceferin-champions-league/amp/
Ultim'ora

Coronavirus, la UEFA si sbilancia sul futuro della Serie A | Le Dichiarazioni

Pallone ufficiale della Serie A (Getty Images)

La situazione di stallo in cui versano la Serie A e gli altri campionati nazionali potrebbe sbloccarsi presto: il presidente della UEFA è stato chiaro.

Il momento peggiore potrebbe essere passato: il ‘Coronavirus’ continua a fare paura, ma la situazione potrebbe sbloccarsi nel corso delle prossime settimane, anche in Serie A. La fiducia sulla possibilità di riuscire a portare a termine il campionato arriva direttamente dalla UEFA. L’organo amministrativo con sede a Nyon non è direttamente coinvolto con le decisioni della Federazione italiana ma, in quanto responsabile delle competizioni europee, è costantemente aggiornato. Il presidente Aleksander Ceferin ha voluto spendere parole di speranza per il campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, intrigo de Ligt | Scelta prossima destinazione

Coronavirus, Ceferin fiducioso: “La Serie A sarà conclusa”

Aleksander Ceferin (Getty Images)

La Serie A potrebbe riuscire a sconfiggere il ‘Coronavirus’. L’iniezione di fiducia arriva direttamente dal presidente della UEFA. Ai microfoni di ‘Ekipa’, Aleksander Ceferin ha dichiarato: “La Serie A verrà conclusa, sono fiducioso ed ottimista. Anche la Liga verrà portata a termine come la Serie A, anche se oggi non posso promettere nulla: tutto dipende dalla situazione di ogni singolo paese”. Un anelito di speranza che rincuora tutti gli appassionati, con la speranza di ricominciare presto con il gioco più bello del mondo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Lautaro e Messi insieme | Dichiarazione clamorosa

Un altro campionato a rischio è la Premier League, con il ‘Coronavirus’ che ha ormai invaso il Regno Unito. Il presidente dell’UEFA, però, non cambia idea: “Non vedo come si potrebbe lasciare il Liverpool senza titolo”. Un trofeo che in quel di Liverpool manca da 30 anni, quando ancora si chiamava ‘First Division’. Ceferin, poi, ha rassicurato anche sul versante Champions League: “Dipende certamente dalla pandemia, ma al momento contempliamo in una normale conclusione della competizione. La Champions League si concluderà con le stesse modalità con le quali si sarebbe dovuta svolgere prima della sospensione”.

Champions league @ getty images

Una boccata di speranza, insomma, quella offerta dal presidente Aleskander Ceferin: la UEFA è fiduciosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Bernardeschi via con scambio | I dettagli

Emergenza coronavirus | Ripresa Serie A, Gravina conferma ipotesi clamorosa

Calciomercato, Milan gelato | ”Vedo Spalletti in un’altra big”

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 mesi ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 mesi ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 mesi ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 mesi ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 mesi ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 mesi ago