Calciomercato Juventus, sogno a centrocampo | Pericolo Mbappe

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere importanti novità per un colpo in vista dell’estate: ecco cosa sta accadendo

calciomercato Juventus Paratici Orsolini real madrid
Fabio Paratici (Getty Images)

La Serie A si appresta a tornare in campo nelle prossime settimane. Dopo il lockdown di oltre due mesi causato dall’emergenza Coronavirus, i club sono pronti a riprendere il campionato 2019/20. Gli occhi di molti, come nel caso della Juventus, sono già al calciomercato estivo e alla prossima annata: novità importanti per una pista bianconera.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, via libera alla cessione | Super colpo in Serie A!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Inter snobbata | Preferisce la Juve!

Calciomercato Juventus, sgarbo dalla Francia: decisivo Mbappè!

Calciomercato Neymar Barcellona
Neymar e Mbappe (Getty Images)

Una situazione particolare quella vissuta dal Psg che, in vista del prossimo calciomercato estivo, rischia di vivere suo malgrado un’importante rivoluzione. Secondo quanto riportato da ‘Donbalon‘, sembrerebbe ormai inevitabile la cessione del brasiliano Neymar dopo mesi di alti e bassi tra l’ex Barcellona e la dirigenza parigina. Questo però, nonostante le apparenze, non significherebbe l’incedibilità di Kylian Mbappè. Il francese, se da un lato è considerato una pedina fondamentale, dall’altro può anche essere sacrificato. La volontà del Psg però sarebbe quella di puntare forte sul prodigio classe 1998, affidando a Mbappè le redini della squadra del futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A sostituire Neymar e affiancare il numero 7 potrebbe essere Houssem Aouar che Mbappè vorrebbe al suo fianco, come condizione per restare al Psg. Il talentuoso centrocampista del Lione quindi potrebbe rappresentare, da un lato la pedina giusta per spingere Mbappè alla permanenza, dall’altro una clamorosa beffa per la Juventus. Aouar è infatti da tempo sul taccuino di Paratici, convinto di riuscirlo a strappare al Lione di Aulas il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | ‘Bomba’ dalla Spagna!

Juventus Aouar
Aouar (Getty Images)

Una complicazione pesante anche per il City di Guardiola, dato tra le favorite per l’ingaggio di Aouar.  Il 21enne di origini algerine è valutato almeno ai 50 milioni di euro. Una brutta notizia per la dirigenza campione d’Italia che, nella corsa ad Aouar, vede aggiungersi anche il Psg: Mbappè può mettere i bastoni tra le ruote al sogno bianconero.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, futuro Werner | La decisione

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Juventus, il bomber dice No | Ecco i dettagli

S.C

Impostazioni privacy