Calciomercato Juventus, attaccante a costo zero | Cambia il destino di Morata


La Juventus pensa al mercato di giugno e valuta le occasioni: in attacco è in bilico il futuro di Morata e dalla Francia spunta un nome a costo zero 

Morata
Morata (Getty Images)

La Juventus deve rinnovarsi in estate per tornare a primeggiare in Italia ed in Europa. Mister Andrea Pirlo fatica a compattare i reparti tra loro e la squadra latita su tutti i fronti. Sotto accusa è finito anche l’attacco, scarso a livello numerico e di rendimento: i gol arrivano quasi e solo da Cristiano Ronaldo e la società è pronta ad intervenire sul mercato per cercare di risolvere la situazione.

Morata ricorso
Morata (Getty Images)

Calciomercato Juventus, occasione Depay

Andrea Pirlo ha solo Alvaro Morata come prima punta di ruolo e quando lo spagnolo è stato indisponibile, la Juventus è stata costretta a convocare – o mandare in campo – alcuni giovani della Primavera. Troppo poco per una squadra che ha obiettivi importanti. Paulo Dybala non riesce a trovare continuità e in estate sarà necessaria una svolta. La partita di Champions League contro il Porto ha reso evidente la mancanza di incisività sotto porta e ora la dirigenza medita sul da farsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, proposto il big svincolato | I dettagli

La Juventus farà mercato e una ghiotta opportunità arriva dalla Francia. Come riporta ‘Il Corriere di Torino’, infatti, Memphis Depay lascerà l’Olympique Lione e il club bianconero è pronto all’assalto. L’olandese, classe 1994, va in scadenza a giugno con i francesi e non sembra intenzionato a rinnovare. Il suo innesto a costo zero sarebbe un colpo eccellente per un calciatore capace di 13 gol e 6 assist in 25 presenze stagionali.

Memphis Depay (Getty Images)

Calciomercato Juventus, a rischio il riscatto di Morata

Depay è nell’occhio delle big e sul giocatore ci sarebbe forte anche l’interesse del Barcellona. L’olandese ha messo i catalani in cima alla lista delle preferenze, ma la Juventus potrebbe superarne la concorrenza offrendo al giocatore un contratto da 5 milioni all’anno. L’arrivo dell’olandese escluderebbe il riscatto di Alvaro Morata, giunto in prestito dall’Atletico Madrid e per il quale servirebbero 45 milioni per tenerlo a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona punta il big | Lo porta Sarri

L’operazione permetterebbe alla Vecchia Signora di risparmiare diverso denaro, investibile poi in una seconda punta per rinnovare – e ringiovanire – del tutto il reparto offensivo a disposizione di mister Pirlo. La Juventus ci riflette in attesa di sferrare l’attacco decisivo.

Impostazioni privacy