Roma, tegola Dzeko | C’è lesione: Europa League a rischio

Dzeko si è sottoposto ad esami strumentali in seguito all’infortunio rimediato contro il Braga: si prospetta un lungo stop importante

Dzeko Roma infortunio esami
Dzeko © Getty Images

Brutta notizia in casa Roma. Nella partita di Europa League andata in scena ieri all’Olimpico contro lo Sporting Braga, Dzeko è stato costretto ad abbondonare il terreno di gioco al minuto 67 per via di un infortunio alla coscia sinistra. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, nella giornata odierna il bosniaco è stato sottoposto agli esami strumentali per verificare l’entità dell’accaduto. Test che hanno confermato le iniziali preoccupazioni: è stata, infatti, riscontrata una lesione di primo grado all’adduttore sinistro. Il centravanti, quindi, salterà sicuramente il big match contro il Milan e le sfide contro Fiorentina e Genoa. A rischio anche la partita d’andata di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus e Milan, beffa dal Real Madrid | Sfumano gli attaccanti

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, scambio col Chelsea | Tuchel propone il big

Roma, Dzeko out contro il Milan: a rischio anche l’Europa League

Roma Dzeko infortunio esami
Fonseca ©Getty Images

Tegola, quindi, per Fonseca. Il tecnico portoghese, dopo aver reinserito Dzeko a piccoli passi nel gruppo squadra e nell’undici titolare, si vede costretto a perdere il centravanti per un periodo rilevante, almeno due settimane. Niente presenza per il bosniaco contro il Milan, match molto importante per i giallorossi ai fini della classifica. La riscontrata lesione di primo grado all’adduttore sinistro mette a rischio la convocazione del 34enne anche per la partita d’andata d’Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. L’allenatore dei giallorossi è sicuramente preoccupato per via di questo importante stop: potrà contare su un Borja Mayoral assolutamente ispirato (a segno anche nel match di ieri contro il Braga), ma è probabile che la mancanza del grande valore di Dzeko in match così importanti si farà sentire. Situazione da monitorare, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy