Calciomercato Juventus, Messi ‘libera’ Ronaldo | Super scambio per il bomber

Leo Messi ‘decisivo’ per il futuro di Cristiano Ronaldo. L’addio dell’asso portoghese nel prossimo calciomercato estivo sembra sempre più probabile: ipotesi scambio con il top player ex Serie A

La vittoria sul Parma per consolidare una classifica che, salvo sorprese, vedrà interrotto il dominio della Juventus. Il club bianconero è, tuttavia, già proiettato all’anno prossimo con il calciomercato estivo che potrebbe vedere la cessione di Cristiano Ronaldo. L’attaccante bianconero via ‘grazie’ a Leo Messi: scenario clamoroso e scambio con il top player.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, scambio col Chelsea | Offerta e controfferta

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno a centrocampo | Scambio più soldi

Calciomercato Juventus, scambio con l’ex Inter: addio CR7

Ronaldo Icardi
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Lionel Messi ‘giudice’, a sorpresa, del destino di Cristiano Ronaldo. La ‘Pulga’ argentina rimane uno dei grandi sogni del PSG per la prossima sessione di calciomercato ma, con il probabile rinnovo con il club di Laporta (attualmente guadagna, bonus inclusi, 38 milioni netti a stagione), le attenzioni della società di Al-Khelaifi si rivolgeranno in casa Juventus. L’addio dell’asso lusitano, valutato circa 25-30 milioni di euro ad un anno dalla scadenza con la ‘Vecchia Signora’, pare una via molto difficile da non percorrere.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Con Messi che rimarrà a Barcellona, il PSG proverà a regalare a Pochettino il 36enne portoghese, il cui ingaggio da 31 milioni all’anno pesa non poco sulle casse bianconere. La Juventus non chiude le porte all’addio ma, anzi, rilancia. Nella possibile cessione di Ronaldo, Paratici insisterebbe per inserire il cartellino di Mauro Icardi (40-45 milioni). L’argentino, con l’esplosione di Kean e Mbappè, rischia di fare tanta panchina e non ha mai nascosto il suo legame con l’Italia.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, cambia tutto | Nuova coppia con Buffon, ma quanti dubbi

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno | Ma serve l’addio di Agnelli

Icardo Ronaldo
Mauro Icardi © Getty Images

Icardi guadagna attualmente 9,2 milioni di euro dalla società francese: cifra importante ma decisamente alla portata, anche in paragone con lo stipendio di CR7 a Torino, per le casse della Juventus. L’ex capitano dell’Inter, dunque, in cima alla lista dei colpi per l’attacco di Pirlo: con Ronaldo a Parigi, il ritorno in Serie A di Maurito può tramutarsi in realtà.