Italia-Spagna, le formazioni ufficiali | Le mosse di Mancini. Sorpresa Morata

Mancano ormai pochi minuti al fischio d’inizio della partita tra Italia e Spagna nella semifinale di Euro 2020. Sono appena state comunicate le formazioni ufficiali delle due Nazionali

Euro 2020, Italia-Spagna: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming
Roberto Mancini © Getty images

L’Italia è in trepidazione in vista della semifinale di Euro 2020 contro la Spagna. Gli azzurri sono pronti a scendere in campo e rispettare le attesa, tentando di battere anche questo avversario nel percorso verso l’ambitissima finale. Per farlo, Roberto Mancini si affida ai suoi fedelissimi.

LEGGI ANCHE >>>Italia-Spagna, Luis Enrique: “Sarà difficile” | Poi ‘pizzica’ Bonucci e Chiellini

La Spagna non vedrà la presenza dal primo minuto di Alvaro Morata, attazzante della Juventus e della Nazionale spagnola. Arrivano conferme, invece, per Roberto Mancini che dovrà sopperire all’assenza pesante di Spinazzola a sinistra, che verrà sostituito da Emerson Palmieri. Di seguito le formazioni ufficiali.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Oyarzabal, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.