Altra tegola in Serie A: stagione a rischio per un titolare

Costretto ad uscire al termine del primo tempo di Juventus-Fiorentina, ora per il centrocampista c’è il rischio che la stagione sia finita

Italiano deve fare la conta dei centrocampisti. Dopo aver perso definitivamente Castrovilli, che si spera di poter rivedere in campo in questo 2020, il tecnico della Fiorentina rischia di dover dire addio per infortunio ad un altro titolare inamovibile.

Torreira, lesione del muscolo traverso dell'addome
Torreira e Igor in Inter-Fiorentina © LaPresse

Lucas Torreira è stato costretto a chiedere la sostituzione al termine del primo tempo di Juventus-Fiorentina dopo una botta al fianco sinistro. Inizialmente si escludevano danni particolarmente gravi, ma gli esami strumentali hanno smentito le impressioni iniziali.

Infortunio Torreira: c’è lesione

“Gli esami diagnostici svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.

Lesione per Torreira
Lucas Torreira © LaPresse

Questo quanto si legge nel comunciato ufficiale apparso sul sito della Viola. Un durissimo colpo per Italiano che dovrà fare a meno tra l’altro del suo attuale capocannoniere (5 gol), escludendo Vlahovic ormai passato alla Juventus.

Il sostituto per le prossime gare sarà probabilmente Amrabat, già subentratogli nella partita contro la Juventus. La speranza per il tecnico e per i tifosi è quella di rivedere quanto prima Torreira in mezzo al campo.

Impostazioni privacy