Il Psg prende de Jong: l’intreccio da 140 milioni fa felice la Juventus

Il Paris Saint-Germain entra nell’asta per Frenkie de Jong del Barcellona: l’intreccio da centoquaranta milioni fa felice la Juventus

Il Paris Saint-Germain entra nella corsa per Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese, corteggiato dal Manchester United, potrebbe essere ceduto dal Barcellona e il suo nome fa gola alla società transalpina.

de Jong
de Jong © LaPresse

I blaugrana hanno chiarito che davanti all’offerta giusta (intorno ai sessanta milioni di euro), de Jong può essere ceduto. I Red Devils lo vorrebbero regalare a ten Hag, ma anche a Parigi ci pensano. Dopo la vittoria della Ligue 1, accompagnata dalla delusione europea, al Psg c’è aria di rivoluzione. Pochettino è destinato ad andare via, mentre per la successione si fanno i nomi di Zidane, Conte e anche Thiago Motta. Chiunque sia il nuovo allenatore, potrebbe trovare al Parco dei Principi anche de Jong. Un acquisto che avrebbe ripercussioni anche in uscita: l’eventuale arrivo dell’olandese, infatti, potrebbe essere il preludio dell’addio di Marco Verratti ed è qui che entra in scena la Juventus. Il centrocampista abruzzese è un nome che si ripropone con una certa frequenza in orbita bianconera e anche in questo caso potrebbe essere una idea di Cherubini.

Calciomercato Juventus, occasione Verratti: l’idea di scambio

Verratti
Verratti © LaPresse

Con de Jong al Paris Saint-Germain, per la Juventus si aprirebbe lo spazio per arrivare a Marco Verratti. Un colpo che richiederebbe un investimento importante: il centrocampista italiano ha una valutazione intorno ai sessanta milioni di euro. Cifra che i bianconeri potrebbero in parte compensare con una cessione e qui torna in scena il Barcellona.

Al Camp Nou potrebbe approdare Adrian Rabiot: il centrocampista francese piace ad Allegri, ma il contratto in scadenza nel 2023 porta a fare delle riflessioni alla società piemontese. Ecco che davanti all’offerta giusta (circa 20 milioni di euro), l’intreccio potrebbe completarsi: de Jong al Psg con Verratti a Torino e Rabiot in blaugrana. Un triangolo da circa 140 milioni di euro che potrebbe fare felice la Juventus regalando ad Allegri un prezioso rinforzo per la mediana.

Accappatoio Juventus

Prezzo Di Listino:
32,63 €
Nuova Da:
32,63 € In Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy