Dal Napoli alla Juve: doppio big, servono 80 milioni

La Juventus pronta a scatenarsi, con un doppio colpo da sogno direttamente dal Napoli: serve una super offerta

Le vie del calciomercato sono infinite ma la Juventus, nelle ultime settimane, sembra stia percorrendo quelle giuste. Nonostante gli addii di giocatori importanti come Dybala e Chiellini, l’operato della dirigenza torinese è stato fino ad ora impeccabile. Dal ritorno di Paul Pogba in bianconero alla firma di Angel Di Maria, i grandi piani dell’estate juventina sono lontani dall’essere finiti.

Juventus Koulibaly Zielinski
Massimiliano Allegri © LaPresse

Resta da definire il nodo centrale in difesa, visto che Matthijs de Ligt sembra sempre più lontano dalla squadra di Massimiliano Allegri ed è destinato a finire al Bayern Monaco. Con l’addio dell’olandese, il nome caldo rimane sempre quello di Kalidou Koulibaly, in scadenza tra meno di dodici mesi con il Napoli e destinato con ogni probabilità a salutare gli azzurri, con il Chelsea il netto vantaggio per lo sbarco in Premier League del difensore senegalese.

Non solo Koulibaly: la Juve si scatena

Juventus Koulibaly Zielinski
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Le intenzioni della ‘Vecchia Signora’, però, non sembrano limitarsi al forte centrale del Napoli che De Laurentiis valuta oltre 30 milioni di euro. La dirigenza juventina proverebbe a mettere sul piatto anche un altro pilastro di Luciano Spalletti: si tratta di Piotr Zielinski. Il polacco non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2024 e la Juve potrebbe approfittarne, con una maxi offerta da sottoporre al presidente De Laurentiis.

60 milioni di euro sul piatto per tentare di strappare i due gioielli al Napoli. Una cifra che, però, non basta. De Laurentiis ha le idee ben chiare e per Koulibaly e Zielinski chiede non meno di 80 milioni di euro. Una richiesta alta, quasi tutto il tesoretto che deriverà dall’addio di de Ligt nelle prossime settimane.

Juventus Koulibaly Zielinski
Piotr Zielinski © LaPresse

Giorni caldi, dunque, per il futuro dei due talenti di Spalletti: Koulibaly e Zielinski tra i sogni della ‘Vecchia Signora’ per la prossima stagione.

Impostazioni privacy