Inter, spunta l’indizio sul difensore: si scatena l’effetto domino

Da un’indiscrezione il mercato si muove: l’Inter ora sembra più vicina a raggiungere il tanto agognato difensore centrale da regalare a Simone Inzaghi

Con Acerbi in fase di stasi è Chalobah l’obiettivo numero uno dell’Inter per sostituire Andrea Ranocchia. Il giovane difensore, però, è ancora vincolato al Chelsea che al momento è alla ricerca di qualcuno che possa numericamente prendere il suo posto in rosa, così da garantire equilibrio.

Fofana non convocato: Chalobah più vicino all'Inter
Wesley Fofana a contrasto con Reece James © LaPresse

È notizia di poche ore fa, però, che Fofana del Leicester non sarà convocato in vista della partita di Premier League proprio contro il Chelsea. A riportare l’indiscrezione è ‘RMC Sports’. Fofana è il sogno di calciomercato di Tuchel, dopo i vari colpi già messi a segno, e il suo acquisto potrebbe essere la chiave per sbloccare Chalobah.

Una mancata convocazione – a cui si aggiunge la relegazione con l’Under 23 della settimana scorsa in seguito ad una assenza – è un segnale chiaro del difficile momento tra Fofana e il Leicester. Nonostante questo l’ex club di Ranieri continua a rifiutare le onerose offerte dei Blues per il classe 2000, che rischia di rimanere da separato in casa.

Calciomercato Inter, per Chalobah deve sbloccarsi Fofana

Il Chelsea si avvicina a Fofana: Chalobah può arrivare all'Inter
Trevoh Chalobah © LaPresse

Se in questi ultimi giorni di mercato il Leicester dovesse cedere alle dorate lusinghe del Chelsea, anche l’Inter potrebbe sorridere. Chalobah diventerebbe a tutti gli effetti un esubero e in Serie A avere un difensore della sua fisicità e con la sua esperienza sarebbe un lusso non da poco, specie considerando che parte idealmente come la riserva di de Vrij.

Tutto, però, è ancora in divenire. A una settimana circa dalla chiusura del mercato tutto è in mano ai due club di Premier League. Nel frattempo Marotta si è coperto con Acerbi, che sebbene ferma, è ancora una trattativa in piedi. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni in questo intreccio di mercato.

Impostazioni privacy