Gioiello in difesa: Mourinho e il Milan alla finestra

Il calciomercato non dorme mai, Milan e Roma lo sanno bene e sono pronte a cogliere l’occasione low cost per la prossima estate

Sarà un weekend importante per la Serie A, con la sosta per il prossimo Mondiale in Qatar che si avvicina a grandi passi. Il Milan di Stefano Pioli punta a mantenere il passo del Napoli, in vista della sfida contro il Monza.

Diogo Leite
Josè Mourinho ©LaPresse

Discorso diverso per la Roma di Josè Mourinho, chiamata ad una grande partita come il derby del Sole proprio contro la squadra dell’ex Spalletti. I destini di Milan e Roma, però, potrebbero incrociarsi la prossima estate in ottica calciomercato.

Duello Roma-Milan: ecco il nuovo difensore

Diogo Leite
Paolo Maldini ©LaPresse

Priorità simili quelle dei giallorossi così come per i campioni d’Italia in carica che valutano l’occasione giusta per l’approdo di un nuovo centrale difensivo. E gli occhi sono puntati adesso in Germania, con l’Union Berlino che è primo in classifica e sta mostrando non pochi talenti all’Europa. Fari puntati sulla difesa, dove sta spiccando il profilo di Diogo Leite. Il gioiello lusitano, arrivato in Bundesliga in prestito dal Porto, ha fino a questo momento collezionato 12 presenze e 1080’ in campo, tra campionato e coppe.

La società portoghese potrebbe decidere di cederlo a giugno per fare cassa, visto che il contratto di Diogo Leite è in scadenza il 30 giugno 2024. E Milan e Roma, per esigenze simili, rimangono fortemente interessate al difensore lusitano che ha già una discreta esperienza internazionale. Diogo Leite viene valutato 8-10 milioni di euro.

Diogo Leite
Diogo Leite ©LaPresse

Diogo Leite può quindi essere una grande possibilità per la Serie A, tra pochi mesi: ad un anno dalla fine del contratto con il Porto, può davvero trasferirsi in Italia.

Impostazioni privacy