Annuncio choc 😮, UFFICIALE: lascia il calcio ⚽

Notizia improvvisa che lascia di stucco tutti gli amanti del calcio: arriva l’annuncio ufficiale del big 

Una notizia per certi versi inaspettata e che spiazza tutti gli appassionati di calcio. Il leggendario difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.

Gerard Pique Barcellona
Gerard Piqué ©LaPresse

Il difensore spagnolo ha pubblicato un video per annunciare la sua ultima partita al Camp Nou che si svolgerà questo weekend. Un messaggio destinato principalmente a tutti i tifosi catalani che sabato 5 novembre, in occasione del match contro l’Almeria, saluteranno per l’ultima volta da calciatore il condottiero del Barça. “Ho deciso che è ora di chiudere questo cerchio” esordisce il difensore nel suo messaggio.Ho sempre detto che dopo il Barça non ci saranno altre squadre, e sarà così”.

Piqué annuncia il ritiro dal calcio: il messaggio

Piqué ha proseguito il suo messaggio ai tifosi blaugrana: “Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou. Molte persone parlano di me da settimane e fino ad ora non ho detto niente, ma ora voglio essere io a parlare di me. Come molti di voi, sono stato un giocatore del Barça per tutta la vita”. 

Piqué si ritira
Gerard Piqué ©LaPresse

Tra le frasi più belle del suo video di addio Piqué ha chiuso con: Non volevo fare il calciatore, volevo giocare per il Barça“. Una frase che esprime già tutto l’amore dello spagnolo per il club catalano che ha difeso per ben 14 stagioni.