UFFICIALE Pinamonti squalificato per venti giorni: cosa sta succedendo

Brutta notizia per Andrea Pinamonti: 20 giorni di deferimento, ecco cosa sta succedendo 

Saranno 20 i giorni di sospensione per l’attaccante di Serie A: questa è la sanzione inflitta al centravanti del Sassuolo, Andrea Pinamonti.

Pinamonti Sassuolo
Andrea Pinamonti ©LaPresse

L’attaccante italiano è stato deferito. La causa è comportamento irriguardoso nei confronti del responsabile dell’antidoping, incaricato del controllo dopo Atalanta-Sassuolo, del 15 ottobre scorso, come riportato da ‘ANSA’. Il giocatore ex Inter, che aveva rivolto parole offensive all’ufficiale incaricato, ha patteggiato la pena con la procura antidoping di Nado Italia: lo stop di Pinamonti scatta da oggi e sarà in vigore fino al 10 dicembre. Pinamonti potrà comunque allenarsi e tornerà a disposizione alla ripresa della serie A.

Pinamonti, 20 giorni di deferimento

Pinamonti Sassuolo
Andrea Pinamonti ©LaPresse

Pinamonti si complica un po le cose, anche se potrà comunque allenarsi per mettersi in forma in visto della ripresa del campionato a gennaio. L’attaccante classe ’99 ha iniziato a rilento la sua stagione al Sassuolo, trovando appena 3 gol in campionato. Un bottino troppo scarno, alla luce dei 14 gol della scorsa stagione con l’Empoli.

Impostazioni privacy