Mbappé fa volare la Francia: tre punti e qualificazione

La Francia vola agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar: Mbappé regala altri tre punti. Vincono anche Australia e Polonia

Una doppietta del Golden Boy francese permette alla squadra di Deschamps di battere la Danimarca, strappando l’accesso agli ottavi di finale.

Tifosi Francia ©LaPresse

Tre punti pesantissimi nel segno di Kylian Mbappé per la Francia. Una vittoria arrivata nel finale di partita per la squadra allenata da Didier Deschamps, dopo il momentaneo 1-1 danese. Tutto è successo nel secondo tempo, con Mbappé a sbloccare il risultato al 60′. L’attaccante del Paris Saint-Germain batte Schmeichel, sfruttando a dovere un filtrante delizioso di Theo Hernandez. Il destro dell’enfant prodige è imprendibile e permette alla Francia di passare in vantaggio.

Gioia spezzata otto minuti dopo da Christensen, bravo ad anticipare Rabiot e a battere Lloris sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo una deviazione di Andersen. La selezione guidata da Hjulmand va vicina al clamoroso vantaggio in un paio di occasioni, ma all’85’ è la Francia a portarsi avanti, ancora una volta con il suo numero 10, bravo a sfruttare a dovere un cross perfetto di Griezmann dalla destra. La Francia si qualifica così agli ottavi da prima in classifica, con l’Australia a quota 3 punti dopo la vittoria di questa mattina sulla Tunisia. Tre punti d’oro anche per la Polonia che non senza fatica supera per 2-0 l’Arabia Saudita, in attesa del big match tra Messico e Argentina.

Francia ©LaPresse

Francia-Danimarca, tabellino e classifica

FRANCIA-DANIMARCA 2-1
60′ e 85′ Mbappé, 68′ Christensen

La classifica del gruppo D: Francia 6, Australia 3, Danimarca 1, Tunisia 1.

Impostazioni privacy