Mossa disperata per Bonucci: 20 milioni con l’addio

Con 9 partite disputate in Serie A arriva la mossa disperate per Leonardo Bonucci. Ecco il piano da 20 milioni 

Il difensore centrale della Juventus, all’età di 35 anni, ha oltre 650 partite ufficiali sulle spalle e quest’anno ha disputato 9 partite in Serie A con la maglia della Juventus.

Leonardo Bonucci vicino all'addio
Leonardo Bonucci ©LaPresse

Il capitano dei bianconeri non è certo lo stesso di qualche anno fa e il reparto arretrato della Juventus, nonostante sia al momento la miglior difesa del campionato, necessita comunque di una ristrutturazione profonda. Allegri e la dirigenza della Juventus avrebbero pronto un piano che, al lordo, porterebbe un tesoretto da 20 milioni nelle casse.

Bonucci via a giugno, la Juve chiede 5 milioni

Leonardo Bonucci è uno degli artefici del fantastico Europeo vinto dall’Italia in Inghilterra, ma oramai l’età comincia a farsi sentire e la Juventus sembra preoccupata delle sue condizioni fisiche.

Allegri pronto a salutare Bonucci
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Anche se il difensore può godere del rinnovo automatico fino al 2024, la dirigenza vuole compiere il tentativo di piazzarlo nel mercato estivo per una cifra intorno ai 5 o 6 milioni di euro. Sarà questa infatti la cifra che risulterà a bilancio nel 2023 e se contiamo anche i 5 milioni d’ingaggio che percepisce il difensore, i bianconeri potranno contare su un bottino da circa 20 milioni per l’acquisto di un nuovo difensore. L’intento della Juventus è quello di non fare minusvalenza e di rientrare quantomeno della spesa chiudendo a zero. Non è escluso che Bonucci possa seguire le orme del suo ex compagno di reparto Giorgio Chiellini, così da optare per un’esperienza esotica.

Impostazioni privacy