Scambio col Manchester United, lo strappano alla Serie A

Con il termine del mondiale, per le società è tempo di programmare il calciomercato, sia per le entrate che per le uscite.

Il mondiale si è concluso, e questo permette alle società di concentrarsi unicamente sul calciomercato invernale, sia per quanto riguarda le trattative in entrata che per quelle in uscita.

United su Thuram
Ten Hag ©LaPresse

Uno dei club più attivi è il Manchester United, che vuole regalare a mister Ten Hag qualche rinforzo per centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. I red devils si trovano attualmente al quinto posto in Premier League, a soli tre punti dal quarto posto valido per un piazzamento nella prossima Champions League. Per cercare di raggiungere questo traguardo, il tecnico e la società sembrano avere le idee ben chiare su chi provare a portare a Old Trafford durante il mercato di riparazione.

Lo United piomba su Thuram: ipotesi scambio

Come detto, il club inglese è alla ricerca di calciatori in grado di aumentare la qualità della rosa per quanto riguarda il reparto avanzato.

United su Thuram
Marcus Thuram ©LaPresse

Stiamo parlando di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 in forza al Borussia Mönchengladbach. Il ragazzo si è reso protagonista di una buona prima parte di stagione sia con i tedeschi che con la propria nazionale, realizzando 13 reti e servendo sei assist in 22 gare giocate. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate, ed il Manchester United sembrerebbe voler fare sul serio. Stando a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, infatti, lo United è forte sul ragazzo, con i tedeschi che potrebbero farlo partire per poco più di 10 milioni di euro visto il contratto in scadenza a giugno. Sull’attaccante hanno mostrato molto interesse anche Juventus e Inter, ma competere con gli inglesi è molto dura, sopratutto per la questione ingaggio. Una carta che lo United può giocare per accelerare la trattativa è quella di Pellistri, giovane ala che non ha trovato spazio con Ten Hag. Il mercato entra nel vivo, e le big italiane potrebbero presto dire addio al primo vero obiettivo.

Impostazioni privacy