Pioli sfida Inzaghi: derby per il Campione del Mondo

Il Mondiale in Qatar ha regalato grandi momenti e soprattutto ha fatto schizzare notorietà e valutazioni di molti giocatori. Milan e Inter sono pronte a darsi battaglia per uno di essi

Conclusosi ieri, il Mondiale in Qatar ha consacrato, lanciato o, talvolta, affossato molti giocatori in vista del mercato invernale e di quello estivo. Indubbiamente il Marocco è stata la nazionale che più ha sorpreso in positivo, ma ci sono anche giocatori come Gakpo, Mbappé e Messi che hanno confermato ciò che già sapevamo.

Pioli e Inzaghi si sfidano per il Campione
Pioli e Simone Inzaghi ©LaPresse

Tuttavia non si parla solo di loro a margine della competizione intercontinentale, anzi alcuni nomi meno blasonati hanno visto la loro reputazione schizzare alle stelle. Milan e Inter hanno tenuto gli occhi aperti seguendo la competizione e stanno per darsi battaglia per portare a Milano un Campione del Mondo.

Sfida Pioli-Inzaghi, Rodriguez oggetto della contesa

C’è una cosa che accomuna Inter e Milan per il prossimo calciomercato estivo: entrambe hanno bisogno di un centrocampista che possa mettere “legna” in campo, come si suole dire.

Rodriguez nel mirino di Inter e Milan
Guido Rodriguez ©LaPresse

Dalla Spagna potrebbe prefigurarsi una buona occasione, in quanto Guido Rodriguez, in forza al Betis, non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2024. Questo ovviamente costringerebbe gli spagnoli a venderlo nella prossima finestra estiva, per perdere il calciatore a zero. Inzaghi e Pioli sono consapevoli che in Spagna non possono portarlo a un anno dalla scadenza e per questo, sia Inter che Milan, busseranno alla porta del Betis chiedendo un sostanziale sconto sul cartellino. Rodriguez è arrivato al Betis nel 2020 per una cifra di 4 milioni di euro e sarà pertanto facile realizzare comunque una plusvalenza, considerando che la sua valutazione attuale si attesta attorno ai 30 milioni. Rodriguez rappresenta il tipo di mediano classico, abile in interdizione e con non molta confidenza in fase offensiva. Tuttavia, come detto, Inter e Milan stanno cercando la sostanza e l’argentino sembra il profilo ideale.

Impostazioni privacy