Skriniar vicino all’addio, parla l’agente: “rinnovo non possibile”

Uno dei casi più spinosi in casa Inter è senza dubbio quello legato a Milan Skriniar, che sembra sempre più lontano dai nerazzurri.

Il calciomercato invernale è pronto ad entrare nella sua fase più calda, con le società al lavoro non solo per quanto riguarda gli acquisti, ma anche per le cessioni.

Skriniar vicino all'addio
Milan Skriniar ©LaPresse

Una delle società più attive è l’Inter, che sta pensando se fare qualche operazione in questi ultimi giorni della sessione invernale. In casa nerazzurra però, oltre a possibili trattative di mercato, a tenere banco è il futuro dell’attuale capitano Milan Skriniar, che sembra essere sempre più lontano da Milano. A fare il punto sulla situazione legata al centrale slovacco, ci ha pensato lo stesso procuratore del calciatore Roberto Sistici.

Agente Skriniar: “rinnovo non possibile al momento”

Come detto, ci ha pensato lo stesso agente di Skriniar a fare il punto della situazione, durante la trasmissione Derby del lunedì in onda su Telenord.

Skriniar vicino all'addio
Giuseppe Marotta ©LaPresse

Roberto Sistici, per quanto riguarda un possibile rinnovo, ha dichiarato che “al momento non c’è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce anche la sua professionalità e lealtà, sa benissimo che onorerà sempre la maglia del club per il quale è tesserato, un club che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo, come sempre. Certe strumentalizzazioni, che evidentemente non dipendono da noi, non fanno il bene del calciatore e crediamo anche che impediscano la giusta serenità che merita la squadra”.

L’agente, ha svelato anche i retroscena sulla trattativa avvenuta l’estate scorsa con il PSG, aggiungendo che “la verità è che la decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della Società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto. L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla Società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la Società ci ha presentato una proposta. Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa, quando ho anche informato i dirigenti nerazzurri Marotta e  Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club. Non era magari una comunicazione obbligatoria, ma era per il giocatore e il sottoscritto il modo più corretto di procedere, sapendo che serietà e trasparenza sono per noi il modo migliore di procedere.Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l’Inter”.

Impostazioni privacy