Pirlo ‘scartato’: UFFICIALE, un altro italiano alla guida del Belgio

Andrea Pirlo non sarà il nuovo Ct del Belgio: nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale con l’annuncio del nuovo selezionatore di origine italiana

Novità importanti per la Nazionale belga che ha annunciato il nuovo Ct dopo l’addio di Roberto Martinez che è diventato quello del Portogallo.  Una rivoluzione per i Diavoli Rossi dopo la delusione del Mondiale in Qatar: c’è bisogno di rifondare puntando nuovamente sui talenti del Paese che ha sempre sfornato giocatori di livello assoluto.

Pirlo resta ancora in Turchia
Pirlo – calciomercatonews.com

Domenico Tedesco sarà il nuovo ct della Nazionale belga: nella lista era presente anche Andrea Pirlo che si è proposto inviando il suo curriculum. Dopo le varie esperienze alla guida di club prestigiosi tedeschi, come Schalke e Lipsia, è volato anche in Russia con lo Spartak Mosca, raggiungendo il secondo posto nella stagione 2020/21. Il nuovo ct del Belgio ha origine italiana visto che la sua famiglia provenie da Rossano, località della Calabria. Una vera e propria rivoluzione per tornare protagonista agli Europei e ai Mondiali: la generazione d’oro, composta da Mertens, Lukaku e De Bruyne, tra i tanti campioni, non è mai riuscita ad alzare un trofeo prestigioso arrivandoci soltanto vicinissimo.

Belgio, Domenico Tedesco pronto per una nuova avventura

A sorpresa Tedesco sarà il selezionatore del Belgio per riportarlo in alto: classe 1985, ha iniziato ad allenare nelle giovanili di Stoccarda e Hoffenheim per poi mettersi in mostra nel calcio che conta. A poco a poco, ha riscosso sempre più successo con un ruolo delicato ora: i Diavoli Rossi cercheranno di sfornare giovani talenti anche nella Nazionale maggiore per ritagliarsi uno spazio importante.

Domenico Tedesco, nuovo Ct del Belgio
Domenico Tedesco – calciomercatonews.com

Andrea Pirlo si era candidato per guidare la Nazionale belga inviando anche il suo curriculum sul portale messo a disposizione dalla Federazione. Ora l’ex allenatore della Juventus sta continuando la sua avventura in Turchia alla guida del Fatih Karagümrük, attualmente nono in classifica. A causa del violento terremoto in terra turca, tutte le competizioni sportive sono sospese fino a nuovo annuncio.

Impostazioni privacy