Assalto bianconero, il Milan trema: colpo da sogno

La prossima estate la firma coi bianconeri pare sempre più probabile: Milan e non solo ko, così arriva la stella

Poche ore al ritorno in campo per il Milan di Stefano Pioli che, dopo il ko a sorpresa contro la Fiorentina, è volato a Londra per affrontare il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Niente Milan: su Mount piomba il Newcastle
Mason Mount – Calciomercatonews.com

I rossoneri, al di là del campo, stanno già valutando, così come le altre big del calcio italiano, le mosse in vista di una bollente estate di mercato. Tra le priorità vi è chiaramente l’attacco, da puntellare per diverse ragioni. Da Leao, che potrebbe dire addio a giugno, fino a De Ketelaere che ha deluso le aspettative. Ma uno dei nomi che è destinato a far parlare di sè durante il prossimo calciomercato estivo è certamente quello di Mason Mount. Il trequartista inglese, 24 anni, è in scadenza tra meno di un anno e mezzo con il Chelsea ed il suo futuro potrebbe essere ben lontano da Londra. Perchè a Mount, che quest’anno ha collezionato 32 presenze, con 3 gol e 6 assist vincenti tra Premier League e coppe, pensa da tempo il Liverpool. I ‘Reds’ non hanno intenzione di rimanere a lungo in questo deludente limbo e dall’anno prossimo, la volontà di un rilancio per la squadra di Klopp sarà perentorio. I ‘Reds’ stanno valutando quindi da tempo il possibile assalto al gioiello classe 1999, a maggior ragione se dovesse finire per non prolungare con i ‘Blues’.

Mount firma in estate: addio Chelsea

Se infatti Mount non rinnovasse col Chelsea, la sua partenza ad un anno dalla scadenza sarebbe praticamente scontata. E a lui penserebbe anche un’altra super potenza dal punto di vista economico.

Niente Milan: su Mount piomba il Newcastle
Mason Mount – Calciomercatonews.com

Secondo quanto riferito dal ‘Daily Mail‘, pure il Newcastle avrebbe intenzione di provare ad accelerare per l’acquisto del nazionale inglese al termine dell’attuale stagione. A Mount, in Serie A, hanno pensato tra le altre anche Juventus e Milan anche se, ora come ora, le chances che il trequartista approdi nel calcio italiano sembrano ormai ridotte al lumicino. Nonostante gli esborsi dei mesi passati, quindi, i ‘Magpies’ potrebbero mettere a segno un altro grande colpo per l’attacco. Con Mount in bianconero, sarebbero diversi i club a rimanere a bocca asciutta dopo aver sognato la firma del gioiello 24enne.

Impostazioni privacy