Vlahovic-Juve, è finita: nuova squadra per il serbo

Per una Juventus che rialza la testa, sconfitta contro la Lazio a parte, c’è chi non sta passando uno dei suoi migliori momenti in carriera: Dusan Vlahovic

L’attaccante dei bianconeri sta facendo molta fatica in questo campionato a trovare la forma migliore ed ora il suo futuro agli ordini di Massimiliano Allegri appare molto in dubbio.

Calciomercato, futuro Vlahovic: arriva la svolta
Futuro in dubbio per Dusan Vlahovic alla Juventus (LaPresse) – calciomercatonews.com

Arrivato nel gennaio del 2022 per una cifra intorno ai 70 milioni di euro, l’inizio di carriera di Vlahovic alla Juventus ha fatto ben sperare i tifosi bianconeri. Il classe 2000 infatti si era subito imposto, andando spesso a segno e dimostrandosi più che pronto per una grande del calcio europeo. Dall’inizio di questa stagione invece il ruolino del serbo è nettamente più deludente con l’ex Fiorentina che è rimasto spesso fuori dalla squadra titolare con Allegri pronto a puntare su Kean o Milik in alcune occasioni. Ora l’addio di Vlahovic alla Juventus non sembra più un’ipotesi impossibile con i bianconeri che potrebbero fare cassa e puntare su un nuovo centravanti.

Calciomercato Juventus, Vlahovic pronto a salutare: le possibili destinazioni

Il futuro del centravanti sembra essere sempre più lontano da Torino. L’attaccante ha ancora diversi estimatori e la Juventus potrebbe cogliere l’occasione per cedere la punta e puntare su un nuovo giocatore per il reparto offensivo.

Calciomercato, il parere di Allegri decisivo su Vlahovic
Allegri dovrà decidere su Vlahovic (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il classe 2000 piace a molte big europee. Il Bayern Monaco, alla ricerca di un centravanti, conosce bene le qualità della punta nonostante l’annata difficile e sarebbe pronto a mettere a segno un colpo importante in attacco. L’affare De Ligt della scorsa estate dimostra come i rapporti tra i due club siano ottimi ed i tedeschi potrebbero mettere sul piatto una cifra intorno ai 70 milioni di euro per strappare il giocatore ai bianconeri. Un’altra squadra sempre attenta al serbo è il Manchester United. I ‘Red Devils’ stanno cercando un centravanti di ruolo e l’attaccante bianconero ha tutte le caratteristiche della punta che serve a ten Hag per il prossimo campionato.

Più defilate nella corsa Tottenham e Liverpool ma quello che è certo è che l’ex Fiorentina ha diversi estimatori e non farebbe fatica nel trovare una nuova squadra per la prossima stagione. Non è però da escludere una sua permanenza in bianconero anche per la prossima stagione. La voglia di riscatto della punta e la fiducia che la Juventus stessa riversa nel serbo potrebbero essere decisivi per dare all’attaccante una nuova chance in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy