Ritiro Ibrahimovic, altro ribaltone: la decisione spiazza tutti

Giungono novità rilevanti sul futuro del giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic: la decisione dello svedese in merito al ritiro

Zlatan Ibrahimovic è sicuramente una figura importante del mondo calcistico. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi trofei, tuttavia, la sua fame non si è fermata. Nel 2020 ha deciso di ritornare a giocare in Europa, nella squadra che l’aveva precedentemente già accolto, ossia il Milan.

Ibrahimovic la sua decisione sul ritiro
Zlatan Ibrahimovic, giocatore svedese (Ansafoto) -calciomercatonews.com

Tuttavia, il calciatore svedese compirà quest’anno 42 anni, è, dunque “anzianotto” per gli standard del calcio. Dunque, il suo futuro è un’incognita ma Ibrahimovic sembrerebbe avere le idee chiare in merito al suo ritiro.

Infortuni e pochi minuti in campo: Ibrahimovic pensa al futuro

Nel corso di questa stagione Zlatan Ibrahimovic non è riuscito a fornire il suo apporto in maniera rilevante. Basti pensare che ha disputato solamente 4 presenze e un gol. Un rendimento condizionato da vari infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per molto tempo. Il Milan ha dovuto fare a meno del suo leader già dalla prima gara della Serie A 2022-2023, il calciatore si stava infatti ancora riprendendo dall’operazione al ginocchio.

Ritornato disponibile a febbraio, un nuovo infortunio, questa volta alla coscia, ha costretto il campione nuovamente al riposo. Inoltre, quando sembrava potesse tornare ad essere decisivo per la lotta per la Champions League è arrivato un nuovo stop: un problema al polpaccio priverà, infatti, Stefano Pioli del giocatore svedese per le restanti gari di Serie A e per la Coppa dei Campioni. Una perdita rilevante per la squadra che dovrà affrontare i prossimi impegni, che saranno decisivi per tirare le somme sulla stagione rossonera, senza un calciatore dotato di molta esperienza.

Ibrahimovic la sua decisione sul ritiro
Zlatan Ibrahimovic, giocatore svedese (Ansafoto) -calciomercatonews.com

Difatti, il suo estro sarebbe potuto tornare utile per l’ottenimento degli obiettivi della società milanese ma l’età sembrerebbe star presentando il conto al giocatore.  Tuttavia, nonostante i vari infortuni, che sembrerebbero spingere per il ritiro del giocatore, lo svedese sarebbe ancora voglioso di dare dimostrazione del proprio talento. Difatti, stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a SkySport24 Ibra sarebbe intenzionato a giocare ancora. Il giornalista sportivo sostiene infatti che l’attaccante non avrebbe accettato di ritornare in nazionale se non fosse stato così: “Un giocatore che vuole smettere non lo fa, poi quando l’ho visto mi è sembrato propenso a continuare. Certamente ci sono stati diversi problemi nel mezzo, ma sembrerebbe deciso a proseguire la sua avventura calcistica”. Tuttavia, per l’esperto di calciomercato il giocatore potrebbe comunicare la sua decisione finale al termine della stagione.

Impostazioni privacy