Cavani torna in Serie A: ecco il bomber per la Champions

Per Edinson Cavani, oggi al Valencia, possono riaprirsi le porte della Serie A. Nonostante la buona stagione disputata all’età di trentasei anni, l’attaccante uruguaiano può tornare a mettersi nuovamente in gioco nel nostro campionato

Il “Matador”, nonostante l’età che avanza, sta dimostrando di essere un attaccante integro e forte, e che può permettersi ancora di giocare a grandi livelli. Nonostante la stagione da incubo del Valencia, l’ex attaccante del Napoli si è rivelato essere uno dei migliori della squadra.

Idea Cavani per la Lazio
Cavani pronto a dire addio al Valencia (LaPresse) – calciomercatonews.com

In questa annata, che definire storta è un eufemismo, il classe 1987 si è comunque reso protagonista di cinque reti e due assist in tutte le competizioni. Arrivato la scorsa estate dopo lo svincolo con gli inglesi del Manchester United, l’avventura in terra spagnola pare però destinata a concludersi dopo soli dodici mesi. Cavani ha lasciato grandi ricordi in Italia e, dopo dieci anni dal suo addio, possono inaspettatamente riaprirsi le porte del nostro campionato.

Cavani in Serie A, la Lazio ci pensa; può essere il colpo Champions

In prima fila per assicurarsi le prestazioni di Edinson Cavani troviamo la Lazio, che si sta rendendo protagonista di un campionato a dir poco strepitoso. I biancocelesti, infatti, si trovano al terzo posto in classifica, con la possibilità di qualificazione alla prossima Champions League che aumenta settimana dopo settimana.

Idea Cavani per la Lazio
Possibile colpo Cavani per Maurizio Sarri (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nonostante un attacco che sta garantendo numeri impressionanti, la Lazio è alla disperata ricerca di un vice Immobile. Le buone prestazioni svolte da Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve non bastano, con Maurizio Sarri che chiede a gran voce un calciatore che sappia far rifiatare il bomber campano in caso di bisogno.

Proprio per questo motivo la dirigenza biancoceleste si è messa al lavoro, per cercare di accontentare il tecnico toscano nel minor tempo possibile. L’idea della società capitolina, infatti, è quella di consegnare a Maurizio Sarri un calciatore pronto e dalla grande esperienza europea, e che sappia alternarsi con Ciro Immobile in caso di necessità. Edinson Cavani accetterebbe di buon grado la destinazione, che gli consentirebbe di tornare a calcare i campi della Champions League in caso di qualificazione.

Maurizio Sarri non ha mai nascosto il desiderio di lavorare con i giovani, ma un profilo esperto come quello di Cavani può certamente fare comodo in un annata che può rivelarsi impegnativa per i biancocelesti. Cavani in Italia può diventare molto di più di una semplice idea.

Impostazioni privacy