Pioli ‘cacciato’: crollo Milan, il tecnico è nella bufera

L’eliminazione dalla Champions League complica le cose in casa Milan e sotto accusa finisce Stefano Pioli: l’allenatore ‘cacciato’ dopo la debacle nel derby

E’ il momento del rimpianto per il Milan. Il derby di Champions ha mandato in estasi la parte nerazzurra della città, lasciando nell’incubo quella rossonera. Tre a zero il totale dei due match con una qualificazione che, a conti fatti, non è mai stata realmente in discussione.

Milan, i tifosi chiedono l'esonero di Pioli
Critiche a Stefano Pioli dopo l’eliminazione dalla Champions (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Due gol nei primi undici minuti della gara di andata, controllo quasi totale nel ritorno con il solo brivido dell’occasionissima sprecata da Brahim Diaz nel primo tempo. Per Inzaghi non poteva andare meglio, per Pioli forse peggio di così era difficile anche solo provare ad immaginarlo. Proprio il tecnico rossonero è finito nel mirino della critica per la gestione del doppio confronto con i cugini nerazzurri ma non soltanto.

Se la società ha fatto quadrato intorno al proprio allenatore, con le parole di Maldini che sanno di difesa del lavoro svolto fin qui, i risultati dicono altro. Fuori dalla coppa Italia, eliminato dall’Inter in Champions, il Milan in campionato non è mai stato realmente in lotta per lo scudetto ed ora rischia di finire anche fuori dalle prime quattro, eventualità che complicherebbe anche i piani sul mercato. “Con la qualificazione in Champions la nostra stagione sarebbe da 8” ha affermato Maldini, ma i tifosi non sono dello stesso parere e si scagliano contro Stefano Pioli.

Milan, via Pioli dopo il derby: la decisione è presa

Sui social, Twitter in particolare, i tifosi hanno dato il ‘meglio’ di sé, criticando in maniera dura l’allenatore del Milan. Lo scudetto vinto lo scorso anno è ormai dimenticato e negli occhi dei sostenitori rossoneri c’è solo l’eliminazione ad opera dei cugini interisti. Un ko che brucia e che mette sul banco degli imputati Pioli: la conferma del tecnico sarebbe un danno al Milan con conseguenze per i prossimi cinque anni twitta un utente, mentre un altro si chiede se siano già arrivate le dimissioni dell’allenatore (insieme a Maldini e Massara).

Pioli cacciato dai tifosi dopo il derby
Polemiche contro Pioli dopo l’eliminazione dalla Champions (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Ecco alcuni tweet in cui si critica Pioli: 

 

La ‘sentenza’ del popolo milanista è quindi di colpevolezza per Pioli e anche chi lo aveva difeso in passato, oggi non vede altre alternative: “E’  il caso di ringraziare e indicargli l’uscita” scrive un altro tifoso rossonero. Una decisione quindi già presa, anche se per capire cosa accadrà realmente bisognerà aspettare almeno le prossime tre giornate di campionato. Il Milan ha, infatti, ancora la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions, anche considerando la probabile penalizzazione della Juve, e non è arrivato ancora il tempo dei bilanci. Pioli però sembra aver perso l’appoggio dei tifosi: gli resterà da qui al 4 giugno quello della società?

Impostazioni privacy