Berlusconi, la richiesta assurda svelata da Costacurta

L’ex difensore centrale del Milan, Alessandro Costacurta, ha svelato un retroscena su Silvio Berlusconi, venuto a mancare all’età di 86 anni

Silvio Berlusconi è andato ben oltre la mera figura di un politico o di un imprenditore.

Costacurta svela la richiesta assurda di Berlusconi
Silvio Berlusconi e il retroscena incredibile di Alessandro Costacurta (Lapresse) – Calciomercatonews.com

L’ex presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana ha fondato un vero e proprio impero e ne è rimasto al comando per tantissimi anni. In più, si tratta di un personaggio a dir poco indimenticabile, dotato di un carisma assolutamente unico. Il decesso di Berlusconi è avvenuto lunedì 12 giugno intorno alle ore 9:30.

Qualche giorno prima era stato ricoverato presso la struttura del San Raffaele di Milano, a causa di una leucemia cronica con cui il Cavaliere ha combattuto per diverso tempo prima di arrendersi definitivamente. Abbiamo a che fare con un pezzo molto rilevante della storia del nostro paese, non a caso quella di mercoledì 14 giugno è stata proclamata giornata di lutto nazionale.

Berlusconi ha lasciato un ricordo che resterà impresso anche nelle generazioni future. Numerosi risultati straordinari e sogni realizzati, tanto nella politica quanto nel calcio. In tempi bui, infatti, prese in mano il Milan – la sua squadra del cuore -, riportandolo in seguito sul tetto d’Europa. Trentuno anni di presidente all’interno del club rossoneri, caratterizzati dalla conquista di ben ventinove trofei.

Berlusconi è il presidente più vincente della storia del calcio italiano e tutti i trofei che ha raccolto rientrano nella vasta serie di successi del ‘Diavolo’. Otto Scudetti, una Coppa Italia, sette Supercoppe Italiane, cinque Champions League, cinque Supercoppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del Mondo per club.

Questo il riassunto dell’avventura incredibile del Cavaliere al Milan, reso possibile dall’acquisto di giocatori straordinari come Van Basten e Gullit. In ambito di calciomercato fece sognare l’intero popolo milanista, dando vita a quella che forse è stata la squadra migliore di tutti i tempi. Campioni su campioni e tra questi non si può non citare un certo Alessandro Costacurta, ex difensore centrale nonché leggenda del club lombardo.

Costacurta e il retroscena su Berlusconi: la richiesta bizzarra dell’ex patron rossonero

Oggi ‘Billy’ è un apprezzato opinionista per conto di ‘Sky Sport’. Proprio ai microfoni della nota emittente satellitare, Costacurta è intervenuto a poche ore dalla morte di Berlusconi per ricordare il suo ex presidente. Il classe ’66 ha svelato che Sacchi e Berlusconi avanzavano ai giocatori rossoneri delle richieste incredibili.

Costacurta svela la richiesta assurda di Berlusconi
Alessandro Costacurta svela il retroscena su Berlusconi: la richiesta dell’ex patron spiazza (Lapresse) – Calciomercatonews.com

Mi ricordo che una delle prima era mollare le nostre fidanzate. Quello fu uno dei motivi di scontro con Berlusconi“, ha dichiarato Costacurta. Quest’ultimo e i suoi vecchi compagni, inoltre, credevano di avere a che fare con una persona fin troppo proiettata in avanti, che non aveva capito dove si trovasse.

Ma l’ex centrale ammette: “Poi, però, riguardando i trofei del Milan, si può capire come in realtà fossimo noi i pirla“. D’altronde, Silvio Berlusconi è sempre stato un visionario. Non si è mai esaurita in lui la voglia di superare i limiti, rendendo possibile l’impossibile. Perché riscrivere la storia di una nazione intera non è cosa da tutti, decisamente.

Impostazioni privacy