Affare ‘folle’ Juve: la Fiorentina provoca

La Fiorentina ‘provoca’ la Juventus: operazione di mercato pazzesca tra i bianconeri e i viola. Ecco tutti i dettagli

Sul campo sono irriducibili rivali. Da sempre i loro match regalano emozioni e polemiche a non finire. Gare combattute sul rettangolo verde e che si prolungano davanti ai taccuini e ai microfoni con dichiarazioni al vetriolo e accuse incrociate.

Juve Fiorentina affare folle
La Fiorentina ‘provoca’ la Juventus (Lapresse)-calciomercatonews.com

Stiamo ovviamente parlando della Juventus e della Fiorentina. Bianconeri e viola proprio non si amano e, pertanto, non si risparmiano punzecchiature e perfino ‘provocazioni’.

L’ultima, però, ha dell’incredibile. Infatti, la Fiorentina ha messo nel mirino un calciatore che è una sorta di spina nel fianco della ‘Vecchia Signora’. Il bianconero in questione è il centrocampista brasiliano Arthur che la dirigenza bianconera non riesce a piazzare a causa del suo alto ingaggio.

Neanche i top club europei vogliono accollarsi il faraonico stipendio dell’ex del Barcellona e ora si fa avanti la Fiorentina che di certo non naviga nell’oro. Provocazione o gusto per lo sberleffo tipicamente toscano?

Juve, affare ‘folle’: Arthur in prestito alla Fiorentina

Né l’una né l’altro. Ci crediate o no, Arthur alla Fiorentina è tutt’altro che un’ipotesi da fantamercato. Ma vediamo come potrebbe concretizzarsi tale suggestione.

Arthur prestito Fiorentina
Fiorentina, ‘folle’ idea: Arthur in prestito (Lapresse)-calciomercatonews.com

I bianconeri potrebbero offrire il prestito del centrocampista brasiliano, con contributo fino al 70% al pagamento del suo ingaggio più 20 milioni di euro cash, per prelevare Dodo.

Ciononostante, Rocco Commisso, patron e Presidente del club viola, respingerebbe al mittente tale offerta. Il magnate italo-americano, infatti, darebbe il via libera alla partenza del difensore brasiliano solo per 45-50 milioni di euro cash.

Cifre fuori dall’attuale budget dei bianconeri. Tuttavia, lo scenario potrebbe mutare aprendo una finestra di opportunità per i bianconeri.

Infatti, il Paris Saint-Germain ha chiesto alla sua stella Kylian Mbappé di decidere velocemente sul suo futuro, con il Real Madrid che, pertanto, potrebbe presto presentare un’offerta da 120 milioni di euro per assicurarsi l’ex attaccante del Monaco.

Il PSG, però, ne chiede 180, di conseguenza la trattativa è ancora lontana dalla sua finalizzazione. Nondimeno, se il Paris Saint-Germain dovesse riuscire a trovare l’accordo con i blancos per la cessione di Mbappè (il che non è impossibile) si getterebbe a capofitto sull’attaccante della Juventus versando alla ‘Vecchia Signora’ i 75 milioni di euro che richiede.

Del resto, la destinazione parigina è molto gradita a Dusan Vlahovic, desideroso di rilanciarsi dopo la poco esaltante esperienza alla Juve, quindi non ci sarebbero ostacoli alla partenza dell’attaccante serbo.

Ebbene, con il tesoretto che garantirebbe la cessione al PSG di Vlahovic i bianconeri avrebbero le risorse necessarie per tornare alla carica per Dodo senza dover inserire nella trattativa il prestito di Arthur.

Impostazioni privacy