Si vuole sbarazzare della star! Cosa sta succedendo

La big ha intenzione di mandare via il top player, una decisione clamorosa per il presente e per il futuro del club: cosa sta succedendo

In Europa ci sono tante big che si stanno attrezzando sul mercato internazionale per giocare ad alti livelli nei propri campionati e anche in Champions League. L’obiettivo che tutti sognano e che la scorsa stagione il Manchester City ha raggiunto, è quello di vincere tutto. Però poi succedono gli imprevisti e le cose si mettono male.

Bayern Monaco Kimmich Goretzka addio
Il club mette in vendita la star (LaPresse) Calciomercatonews.com

E’ capitato al Bayern Monaco, che ha esonerato Nagelsmann per prendere Thomas Tuchel e ha anche rischiato di perdere la Bundesliga all’ultima giornata, ‘graziato’ dal pareggio del Borussia Dortmund contro il Mainz.

Ma al Bayern le cose non vanno proprio in modo perfetto: Tuchel è stato accontentato con l’arrivo di Min-Jae Kim, che sostituirà Lucas Hernandez andato al PSG. Ci sono, tuttavia, dei problemi nello spogliatoio dei bavaresi tra i senatori, che spesso hanno condizionato il rendimento di un allenatore.

Due dei giocatori che non hanno per niente mandato giù l’esonero di Nagelsmann sono Joshua Kimmich e Leon Goretzka. Quest’ultimo, soprattutto, è stato messo nella lista dei cedibili da Tuchel. Non lo ritiene fondamentale per il suo gioco e probabilmente su questo ha influito la ‘tristezza’ per l’esonero di Nagelsmann.

Oltre a Goretzka, anche Kimmich è sul mercato

Il portale francese ‘Footmercato’, ha fatto il punto sulla situazione di Goretzka e Kimmich. Il primo, è valutato sui 40-50 milioni di euro ed è finito nel mirino del West Ham per sostituire Declan Rice. Anche Kimmich è finito sul mercato: non è più incedibile e il Bayern Monaco ascolterà le offerte che arriveranno.

Bayern Monaco Kimmich Goretzka addio
Il Bayern vuole cedere anche Kimmich (LaPresse) Calciomercatonews.com

Il primo obiettivo di Tuchel è quello di prelevare dal Real Madrid il centrocampista Aurélien Tchouaméni. Per farlo, però, deve liberare un paio di caselle e Goretzka e Kimmich sono i ‘prescelti’. Una situazione tutta in evoluzione, visto che i giocatori vorrebbero restare a Monaco di Baviera. Non è ancora chiaro se si arriverà allo scontro tra le parti.

Quel che è certo è che al Bayern, spesso, non c’è pace all’interno dello spogliatoio. Qualche anno fa, per esempio, Carlo Ancelotti andò via perché non andava d’accordo con i senatori. La sensazione è che il club tedesco ascolterà le richieste di Tuchel, consapevole del fatto che le sue vittorie in carriera sono arrivate soprattutto per la disponibilità che hanno avuto i suoi giocatori con lui.

Impostazioni privacy