Non solo Lukaku: ecco perché Giuntoli è volato a Londra

Giuntoli è volato a Londra ma la sua visita in Inghilterra non è solo per provare a prendere Lukaku.C’è anche un altro motivo di mercato

Giorni frenetici di mercato in casa Juventus. Non solo per il colpo Romelu Lukaku ancora bloccato e vincolato anche alla partenza di Dusan Vlahovic. Ci sono anche altri colpi che il nuovo dirigente juventino, Cristiano Giuntoli, sta valutando in questa calda estate.

Giuntoli vola a Londra non solo per Lukaku!
Giuntoli è volato a Londra non solo per Lukaku: ecco perché – (ANSA) – calciomercatonews.com

Per questo l’ex direttore sportivo del Napoli è volato a Londra in questo giorni. Tra i motivi del suo viaggio c’è stato sicuramente Lukaku, per il quale tratta col Chelsea riguardo a una clamorosa operazione che include anche Dusan Vlahovic.

Ma Giuntoli tenta il blitz anche per un altro calciatore, in un’altra zona di campo di cui Allegri ha a quanto pare bisogno.

Calciomercato Juventus: Lukaku e Castagne, Giuntoli prova il doppio colpo dall’Inghilterra

Una zona di campo che andrà ad essere rinforzata sono anche le fasce. Allegri ripartirà dal 3-5-2 e occorrono nuovi innesti di qualità. Un terzino a tutta fascia che sappia difendere ma anche attaccare bene. Uno duttile capace di interpretare al meglio la doppia fase. Dopo la partenza di Cuadrado è arrivato Timothy Weah ma non basta. La Juve sta cercando anche un altro profilo, magari esperto e di qualità.

Non solo Lukaku: Giuntoli vola a Londra anche per un altro obiettivo
Lukaku non è il solo in Inghilterra ad essere nel mirino della Juve – (ANSA) – calciomercatonews.com

L’identikit di cui sopra risponde perfettamente al nome di Timothy Castagne. Il belga classe ’95 ha già ottima esperienza a livello internazionale e ha giocato nel nostro campionato nell’Atalanta, diventando uno dei giocatori più importanti del campionato. A Bergamo ha passato tre stagioni, diventando in breve tempo uno degli uomini di cui Gasperini non riusciva a farne a meno. Bravo a difendere ma soprattutto abile a segnare ed essere incisivo in fase offensiva.

Attualmente è al Leicester, dov’è in uscita in quanto l’ex miracolo del calcio internazionale è mestamente retrocesso in Championship, la serie B inglese. Il laterale belga andrà via e cerca una nuova sistemazione.

La Juve può fare al caso suo, ed ecco perché la missione inglese di Giuntoli ha avuto un duplice obiettivo: il primo quello di chiudere per Romelu Lukaku (siamo a buon punto…). Il secondo, invece, è come già accennato un tentativo di provare a prendere anche Castagne. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, Giuntoli vuole piazzare il doppio colpo.

Impostazioni privacy