Mbappe, ennesimo colpo di scena: mano pesante del PSG

La vicenda riguardante Mbappe sta continuando a svilupparsi, componendo sempre più una trama intricata e non di facile lettura

Ormai tutti ne sono a conoscenza: Kylian Mbappe è stato messo fuori rosa dal PSG. Reo di aver flirtato a lungo con un’altra squadra, la quale a sua volta è stata accusata di aver indirettamente ostacolato il rinnovo del giocatore col club transalpino, il fuoriclasse non potrà disputare le prossime partite coi suoi compagni. Non fino a quanto tutto ciò si risolverà. Non è ovviamente una situazione facile, considerando anche che dagli insider non filtra granché. Inoltre, come accennato sopra, questa casistica non sembra essere di facile lettura. Anzi.

Mbappe nuovamente nei guai: è polemica in Francia
Mbappe fuori rosa (Ansa) – calciomercatonews.com

Dopo la batosta ricevuta per l’esclusione dal campionato, potrebbe arrivare un’altra notizia che a sua volta avrebbe davvero del clamoroso. Attualmente il bilancio delle amichevoli estive del club francese senza la sua stella di riferimento non è propriamente positivo. Due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Gli avversari sono (quasi) sempre stati di caratura e di livello, ma la difficoltà a costruire trame offensive efficaci si è fatta sentire spesso e volentieri. La classe di Neymar non è bastata a cavare i ragni rimanenti all’interno del buco.

E se nemmeno un top player del genere si può rendere utile, risulta ormai evidente come ci sia qualcosa che non va. A breve la Ligue 1 avrà inizio, e nella lista dei convocati in virtù dei primi impegni non compare affatto il nome del fuoriclasse francese. A quanto pare, però, un altro presagio di sventura è alle porte. Non solo dal campionato potrebbe essere escluso Mbappe, con i tifosi che sono su tutte le furie al solo pensiero che una cosa simile possa accadere.

Sarà molto difficile sopperire ad una sua eventuale assenza prolungata, ma la società a questo proposito sembra essere inamovibile.

Mbappe escluso dalla lista Champions

Oltre all’esclusione dal campionato, Kylian Mbappe potrebbe venir escluso anche dalla lista per la Champions League. Notizia pessima per i supporter parigini, i quali speravano che la stagione corrente potesse finalmente essere quella del riscatto, dopo anni nel buio più totale.

Ennesimo sgarbo a Kylian Mbappe
Kylian Mbappe escluso dalla Champions (Ansa) – calciomercatonews.com

Il prezzo di vendita del giocatore, che ricordiamo essere in scadenza, si aggira intorno ai 150 milioni. Tuttavia la dirigenza, almeno per il momento, oltre a non concedere sconti non sembra voler liberare dal tormento il suo tesserato. Una situazione davvero incredibile.

Impostazioni privacy