Boom: Chiesa via dalla Juventus a giugno

Federico Chiesa e la Juventus, l’addio adesso può davvero concretizzarsi nel mese di giugno: ecco la clamorosa ipotesi di mercato

Vincere aiuta a vincere e dopo il successo a San Siro sul Milan, la Juve di Massimiliano Allegri è riuscita a ripetersi anche in casa contro il Verona. Una gara dominata ma sbloccata solo nei minuti finali grazie alla rete di Cambiaso.

Chiesa-Juve: addio stabilito per l'estate
Addio Chiesa, è deciso: divorzio a giugno (Ansa) – Calciomercatonews.com

Intanto, però, le attenzioni dei vertici del club piemontese sono tutte rivolte alle prossime scelte in sede di calciomercato.

Cristiano Giuntoli, la scorsa estate, è stato scelto sia per rimettere a posto i conti che per potenziare la rosa e renderla competitiva in ogni situazione. Nonostante una sola competizione in ballo quest’anno, ciò che sta per accadere a centrocampo non lascia troppo tranquillo l’allenatore livornese.

Il ds dovrà infatti correre ai ripari e rimpiazzare due nomi di grande peso come Paul Pogba e Nicolò Fagioli che, per situazioni differenti, stanno per incassare una doppia pesantissima squalifica.

Ma c’è un tema sempre più caldo che sta spostando su di sè l’attenzione della dirigenza: il futuro di Federico Chiesa torna sotto la lente d’ingrandimento. Dopo un anno difficile a causa del gravissimo infortunio al ginocchio, il talentuoso attaccante torna nel mirino di diverse grandi società.

Juve, bye bye Chiesa: ecco dove giocherà

E a riportare le ultime è il portale iberico ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come in vista di giugno la Juventus potrebbe valutare la cessione del 25enne genovese. La scorsa estate ci hanno già provato Liverpool e Manchester United, due delle società che da tempo seguono con interesse l’evoluzione di Chiesa in quel di Torino.

Chiesa-Juve: addio stabilito per l'estate
Cessione Chiesa, ci siamo: firma a giugno (Ansa) – Calciomercatonews.com

Il giocatore sembrerebbe aver richiesto uno stipendio alla pari di Vlahovic per dare il via libera al rinnovo contrattuale con la ‘Vecchia Signora’: al momento la scadenza è ferma al 30 giugno 2025.

Per tale ragione, senza prolungamento, è praticamente scontato che il classe 1997 possa dire addio a giugno ai colori bianconeri.

In tal senso, però, sarebbero altre due le società in primissima fila e sempre dalla Premier League. Tottenham e Newcastle rimangono interessatissime all’ala della Juventus che, alle attuali condizioni, viene valutato non meno di 50 milioni di euro.

Una spesa assolutamente sostenibile sia dagli ‘Spurs’ che dai ‘Magpies’, a caccia di nuovi gioielli da strappare al calcio italiano.

Ci sarà dunque da attendere per capire come andrà a finire la situazione anche se il destino potrebbe spingere Chiesa ad una nuova avventura in uno dei campionati più ambiti al mondo. Sono 8 le presenze di Chiesa quest’anno con la Juve, con 4 gol e 1 assist vincente all’attivo in Serie A.

Impostazioni privacy