Torna Milinkovic-Savic, destinazione impensabile

Il centrocampista serbo potrebbe nuovamente cambiare maglia. Il calciatore è finito nel mirino di un top club europeo.

Nell’ultima sessione di calciomercato abbiamo visto diversi colpi di scena e l’avvento di un mercato nuovo pronto a stravolgere tutto. Stiamo parlando naturalmente della Saudi Pro League, campionato della Lega araba che sta facendo incetta di talento acquistando diversi campioni di livello internazionale.

il Newcastle piomba su Milinkovic
Milinkovic può tornare in Europa (Lapresse) Calciomercatonews.com

Il primo a fare da apripista è stato Cristiano Ronaldo a gennaio, ma nessuno avrebbe mai immaginato che – con il passare dei mesi – diversi top player internazionali lo avrebbero raggiunto.

Da Koulibaly fino a Neymar in tanti hanno deciso per questo drastico cambiamento e la Saudi Pro League è intervenuta investendo pesantemente anche in Serie A.

L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ha ingaggiato Marcelo Brozovic dall’Inter (oltre a Sadio Mane dal Liverpool) mentre l’Al Hilal ha invece comprato dalla Lazio il centrocampista serbo Sergej Milinkovic Savic.

Il centrocampista è stato più volte accostato a top club europei. In Italia è stato nel mirino di Inter, Milan e sopratutto Juventus ma alla fine non si è fatto nulla, complice le richieste molto esose del patron biancoceleste Claudio Lotito.

L’Al Hilal ha accontentato parzialmente Lotito e – ad un anno dalla scadenza – ha ingaggiato Milinkovic per 40 milioni di euro.

Il calciatore ha invece firmato un contratto milionario con il club saudita. L’avventura in Arabia non sta rispettando le attese, per Sergej 4 reti e 2 assist in 12 presenze ma un rendimento altalenante. Nelle ultime ore è nato però un clamoroso rumors, Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Europa.

Milinkovic-Savic in Premier League, ora è possibile

Secondo alcune indiscrezioni Milinkovic-Savic è finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese – dopo la squalifica di Tonali (dovuta al caso scommesse) – necessita di un colpo a centrocampo, soprattutto in caso di qualificazione nel girone di Champions League; la stagione dell’ex Milan è terminata in anticipo e ora la formazione di Eddie Howe pensa a Milinkovic come possibile sostituto.

Howe pensa a Milinkovic
il Newcastle piomba su Milinkovic Savic (Lapresse) Calciomercatonews.com

Un importante indizio riguardo questa trattativa nasce dal fatto che il Newcastle è di proprietà saudita e il fondo PIF detiene di fatto azioni all’interno sia del Newcastle che dall’Al Hilal. Una situazione che potrebbe cosi facilitare le cose.

Milinkovic ha solo 28 anni, ed è stato uno tra i più giovani a lasciare l’Europa per l’Arabia. Il Newcastle – dal canto suo – potrebbe anch’egli offrire un gran contratto al calciatore e l’ex Lazio sarebbe ben lieto di tornare subito in Europa. Per ora sono rumors ma quel che è certo è che la formazione bianconera cerca un centrocampista: Milinkovic è uno dei nomi e il ritorno in Europa non è più utopia.

Impostazioni privacy