Roma, Mourinho sorride: ecco quando torna Smalling

Finalmente una buona notizia per il tecnico portoghese, sulla via del ritorno il centrale inglese. Le ultimissime

Riavere a disposizione un giocatore come Smalling è fondamentale per la Roma e per Mourinho. L’infiammazione al ginocchio lo ha tenuto fermo praticamente tre mesi, ma ora si vede la luce in fondo al tunnel.

Smalling pronto a rimettersi a disposizione
Mourinho sorride per il ritorno di Smalling (Ansa) – calciomercatonews.com

Il rendimento della Roma fino a questo momento è stato a dir poco altalenante. Prima un avvio orribile, con un solo punto conquistato tra Salernitana, Verona e Milan, poi una striscia di risultati utili e infine la doppia delusione di San Siro e derby.

Si perché contro l’Inter è arrivata una sconfitta meritatissima e molto più netta di quanto non dica l’1-0 finale, mentre con la Lazio ci si attendeva qualcosa di più di uno scialbo 0-0, senza tirare quasi mai in porta.

Ad incidere sulle prestazioni della squadra di Mourinho ci sono senza dubbio le assenze e la scarsa condizione dei giocatori più importanti della rosa.

Dybala ha recuperato da poco e si vede, Renato Sanches è ancora un fantasma e non può offrire un contributo credibile, Pellegrini e Smalling mancano da tempo.

Proprio il centrale inglese è la questione più spinosa, visto che per lui non si conoscono i tempi di recupero. L’infiammazione al tendine del ginocchio va avanti da oltre due mesi e mezzo e fino a questo momento non si è vista ancora la luce in fondo al tunnel.

Roma, Smalling pronto a tornare: Mourinho conta di averlo a disposizione per Sassuolo e Bologna

Una buona notizia per Mourinho è arrivata. però,  propriodall’ultima visita che Smalling ha effettuato nei giorni scorsi a Villa Stuart. Come riportato da Il Messaggero, il centrale inglese ha accettato di sottoporsi ad una terapia anti infiammatoria che potrebbe permettergli di tornare in campo tra 2-3 settimane. La Roma spera di averlo a disposizione per le sfide con Sassuolo e Bologna, dopo la sosta per le Nazionali.

Mourinho rivede Smalling
Buone notizie per Mourinho da Smalling (Ansa) – calciomercatonews.com

Un recupero decisivo nello scacchiere di Mourinho che senza l’ex United ha sempre faticato, anche lo scorso anno. L’idea che sta circolando a Trigoria è comunque quella di testare la sua condizione e capire bene il da farsi.

Non è da escludere infatti una possibile cessione a gennaio, con l’Arabia Saudita che è sempre alla finestra, sin dalla scorsa estate. Con la cessione di Smalling Tiago Pinto potrebbe poi accontentare Mourinho con l’acquisto di Dier dal Tottenham, gradito al tecnico portoghese.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy