Calciomercato Inter, il centrocampo si rinnova: il punto tra entrate ed uscite

Con Conte in panchina l’Inter si rinnova attraverso il calciomercato. Il centrocampo, tra entrate ed uscite possibili, potrebbe cambiare molto.

Calciomercato Inter centrocampo
Nicolò Barella (Getty Images)

Sarà rivoluzione per l’Inter nel prossimo campionato. La squadra nerazzurra comincia ad assumere nuove sembianze, più simili a quelle che Antonio Conte ha richiesto ai suoi collaboratori. Il lavoro di Marotta sul mercato è incessante, e gli obiettivi seguiti sono diversi. Ma una grande attività dovrà essere svolta anche per ripulire la rosa dagli elementi in esubero, o comunque considerati non idonei al progetto da parte del nuovo tecnico.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, per la porta avanza Pau Lopez: tutte le piste

Tra questi c’è sicuramente Joao Mario, ai margini del progetto nerazzurro ormai da tempo immemore. Si era parlato di un ritorno in Spagna, o alla Fiorentina, per Borja Valero, i cui 34 anni cominciano a farsi sentire. Ma l’agente ha sorpreso tutti allontanando l’ipotesi di un addio: “Sta benissimo all’Inter, resta al 100%”. Da monitorare Radja Nainggolan. Anche per il belga si è parlato nei giorni scorsi di un possibile addio, ma la dirigenza nerazzurra non lo lascerà partire, con ogni probabilità, per meno di 30 milioni.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter centrocampo, Barella o Sissoko in entrata

Ufficializzato Sensi, prelavato dal Sassuolo, anche in entrata per l’Inter si prevede un gran da fare. Obiettivo numero uno nella lista di Marotta resta Nicolò Barella, con il quale pare sia stato già raggiunto un accordo non scritto. Ma anche la Roma è sulle tracce del talento del Cagliari ed i sardi pare spingano per la soluzione giallorossa. Delle ultime ore è invece l’indiscrezione che vorrebbe il club milanese sulle tracce di Moussa Sissoko, del Tottenham. La trattativa con gli Spurs, tuttavia, non sarebbe facile da imbastire. Inoltre un suo eventuale arrivo escluderebbe quello di Barella, e viceversa. Resteranno con ogni probabilità punti fermi del centrocampo interista, infine, Marcelo Brozovic e Matias Vecino, con Gagliardini che proverà a stupire Conte del suo valore per ripartire da protagonista in nerazzurro.

M.D.A.

Impostazioni privacy