Calciomercato Roma, riflettori su Kluivert: quattro mesi per il ‘sì’ di Fonseca

Alla Roma Kluivert non ha ancora lasciato il segno. Il giovane talento prelevato dall’Ajax ha ora una grande opportunità per convincere Fonseca del suo valore

Roma Kluivert
Justin Kluivert (Getty Images)

Due punti in due partite è un bottino piuttosto misero per un club come la Roma che, in Serie A, è abituato a stare sempre ai vertici. Il club capitolino ha iniziato con il freno a mano tirato ma Fonseca, a partire già dalla prossima gara di campionato, avrà a disposizione una rosa più completa in ogni reparto grazie ai nuovi arrivi Smalling e Mkhitaryan. In vista del match contro il Sassuolo, però, ci saranno un paio di pesanti assenze nel reparto offensivo, con Perotti e Under fermi per infortunio. E così, sugli esterni si apre il ballottaggio su chi dovrà scendere in campo domenica: ci sono Pellegrini e Zaniolo, ma scalpita Justin Kluivert. Il giovane olandese non ha finora dato prova di tutte le sua capacità, ed avrà quindi nelle prossime settimane una ghiotta occasione per farsi apprezzare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Roma Kluivert, a gennaio via in prestito in un caso

Il figlio d’arte avrà, a dirla tutta, almeno quattro mesi a disposizione per convincere Fonseca della propria utilità all’interno del progetto Roma. Fino a gennaio, quando aprirà il calciomercato invernale, l’ex Ajax dovrà sfruttare ogni singola occasione per fare bene e rendersi protagonista in positivo con la maglia giallorossa.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, Gabigol utile per uno scambio: piace Lincoln

Il rischio è quello di essere messo sul mercato, proprio come accaduto nell’ultima estate. Potrebbe infatti arrivare una cessione, magari solo in prestito, per permettere al ventenne di misurarsi con altre realtà e formarsi al meglio per un ritorno in Serie A. Sarà soltanto Kluivert l’artefice del proprio destino: per non finire esposto in vetrina dovrà giocare le carte giuste al momento giusto.

M.D.A.

Impostazioni privacy