Sorteggio ottavi Champions League: qualificate, data, orario e diretta tv

La fase a gironi della Champions League sta ormai andando in archivio, scopriamo le qualificate, i possibili accoppiamenti e le date degli ottavi di finale.

Juventus, Sarri e il problema Ronaldo
Sarri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La fase a gironi della Champions League sta ormai andando in archivio, scopriamo le qualificate, i possibili accoppiamenti e le date degli ottavi di finale. Tra le fortunate c’è una sola italiana: parliamo della Juventus di Maurizio Sarri. Già qualificata al prossimo turno così come Real Madrid, Barcellona, Lipsia, Bayern Monaco, Tottenham, Manchester City e Paris Saint Germain. Di queste blancos ed inglesi sono certe di arrivare seconde mentre il resto dei club hanno già assicurato il primato nei rispettivi gironi.

Leggi anche —-> Champions League Inter, obbiettivo ottavi di finale: nerazzurri passano se…

Champions League, i possibili accoppiamenti per gli ottavi di finale

Al prossimo sorteggio tutto potrebbe quindi accadere, col rischio per la Juventus di beccare una fra Tottenham e Real Madrid. Tra le altre seconde ci sarà una tra Shahtar Donetsk e Dinamo Zagabria nel caso l’Atalanta non passasse il girone. Stesso discorso inserendo anche il Borussia Dortmund, che si gioca la seconda piazza con l’Inter di Conte. Infine nell’urna in cui pescherà la Juventus anche una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la seconda classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, Kessie e Raiola per il colpo in difesa

Sorteggio ottavi Champions League: qualificate, data, orario e diretta tv
Lautaro Martinez Inter (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato Inter e Milan, occasione Pereiro: si libera a zero

Cambia invece radicalmente il discorso per il Napoli che, in caso di primo posto pescherebbe tra Real Madrid, Tottenham, l’eventuale seconda tra Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria, una tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, da aggiungere poi il Borussia Dortmund, o una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la seconda classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.

In caso di secondo posto invece affronterebbero una tra PSG, Bayern, Manchester City, Barcellona, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, che occasione grazie a… De Ligt

Per l’Inter in caso da qualificazione sarebbero da evitare assolutamente City e Paris Saint Germain mentre potrebbe andar leggermente meglio se venisse pescato il Bayern Monaco. La vera “manna dal cielo” sarebbe invece rappresentata dal Lipsia, che ha letteralmente dominato il proprio girone. I tedeschi sono la cenerentola in questo sorteggio dove tutti vorrebbero pescarli. Da valutare poi anche eventualmente Liverpool o Salisburgo, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.

L’Atalanta in caso di passaggio agli ottavi pescherebbe tra PSG, Bayern, eventualmente Liverpool o Salisburgo, Barcellona, oppure una tra Lipsia, Zenit e Lione, e la prima classificata tra Ajax, Zenit e Valencia.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, svolta Ibrahimovic: cambia tutto!

Ampiamente pronosticabile il passaggio del turno per il Napoli, a cui basta un pareggio contro il Genk al San Paolo. Serve invece un’impresa all’Atalanta che deve vincere in casa dello Shahktar Donetsk mentre per l’Inter molto dipenderà dal risultato del Dortmund, siccome i nerazzurri hanno a favore la differenza reti negli scontri diretti quindi “basterebbe” vincere col Barcellona o replicare il risultato che otterranno i tedeschi con lo Slavia Praga.

napoli Insigne
Lorenzo Insigne Napoli (Getty Images)

Champions League, quando ci saranno i sorteggi e dove guardarli

Leggi anche —> Calciomercato Milan, ritorno di fiamma in Brasile: la missione rossonera

I sorteggi degli ottavi di finale della Champions League di calcio si svolgeranno lunedì 16 dicembre alle ore 12.00 a Nyon, in Svizzera e sarà trasmesso in diretta qui oltre che su Sky Sport e Mediaset. Si giocherà il 18-19 e 25-26 febbraio (andata) mentre il ritorno il 10-11 e 17-18 marzo. Ricordiamo che settimana prossima si giocherà l’ultimo giornata di ritorno nei gironi, dove saranno dati i restanti verdetti per quanto riguarda le qualificate.

Leggi anche —> Juventus-Inter, Amoruso: “Conte il problema di Sarri. Lautaro un fuoriclasse” –…

sorteggi-champions-league
Champions league @ getty images

Leggi anche —> Inter, l’annuncio di Rakitic e il sogno Vidal

Leggi anche —> Juventus, il PSG su Ronaldo e Dybala: le ultime

G.S.

 

Impostazioni privacy