Calciomercato Milan, concorrenza in Spagna: si allontana l’attaccante

Il calciomercato del Milan potrebbe veder sfumare la pista che porta a Mariano Diaz: l’attaccante lascerà Madrid a gennaio, spunta una nuova pretendente

Mariano Diaz
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Il Milan prepara la difficile trasferta contro il Bologna dell’ex Mihajlovic al ‘Dall’Ara’, campo tradizionalmente ostico per la compagine rossonera. Dal campo al calciomercato, la dirigenza del club di Elliott potrebbe registrare aggiornamenti poco positivi per quanto riguarda un vecchio obiettivo per l’attacco: il madridista Mariano Diaz.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie A, occasione Top in attacco: può sbarcare in Italia

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, idea Under: può arrivare solo se parte lo spagnolo

Calciomercato Milan e Roma, colpo dal Real: spunta l’Espanyol

Mariano Diaz
Mariano Diaz (Getty Images)

Il classe 1993, spagnolo ma di origini dominicane, non sta trovando spazio agli ordini di Zidane che non gli ha concesso nemmeno 1′ dall’inizio della stagione. Diaz dunque è chiamato ad una prima parte di stagione da separato in casa, in attesa che il calciomercato di gennaio possa regalargli una nuova squadra. In tal senso Milan e Roma restano alla finestra ma secondo il quotidiano spagnolo ‘AS‘ l’insidia per le big italiane arrivarebbe proprio dalla Spagna.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’Espanyol starebbe pensando di puntare sull’ex Lione già dalle prime settimane del 2020, tagliando fuori di fatto sia i rossoneri che i giallorossi. Una situazione in divenire, anche se il Real Madrid sarebbe pronto ad acconsentire al prestito del 26enne in scadenza nel 2023 con i ‘Blancos’.

LEGGI ANCHE >>>Lazio-Juventus, non solo Milinkovic-Savic: ecco l’altro obiettivo di Sarri!

Milan, concorrenza per Mariano Diaz: i numeri del classe ’93

Mariano Diaz
Mariano Diaz (Getty Images)

Una stagione che non è praticamente ancora cominciata quella di Mariano Diaz, destinato tra panchina e tribuna fino al prossimo gennaio. Il Real Madrid ha bisogno di sfoltire la rosa di Zidane anche in ottica bilancio ed ecco che la partenza dell’attaccante di origini dominicane pare ormai scontata. Nella scorsa stagione, Diaz ha collezionato 22 presenze e 4 reti con 746′ all’attivo.

L’anno prima,con la maglia del Lione, numeri esaltanti che spinsero il Real a puntare su di lui. Ben 46 le presenze nell’ultima stagione con i francesi con 21 reti e 6 assist. Numeri che Milan e Roma sperano di poter far toccare ancora una volta a Mariano Diaz: Espanyol permettendo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, le big europee puntano Mancini

LEGGI ANCHE >>>Lazio-Juventus, ESCLUSIVO Protti: “Immobile può superare il record di Higuain”

S.C